I biancocelesti cercano l'impresa in Francia: "Teniamo all'Europa League, proveremo fino alla fine a passare il turno. Abbiamo giocato bene ma sono mancati i risultati". Poi sulla formazione: "Luis Alberto può partire dall'inizio, mentre Milinkovic, Radu e Leiva sono rimasti a casa"
Domanda per Cataldi: se crede nella vittoria del Celtic sul Cluj
"La speranza c'è sempre, noi però dobbiamo fare il nostro. Sarebbe inopportuno se le cose andassero bene lì e qui no. Noi vogliamo vincere, sperando che dall'altra parte si giochi una partita vera".
Domanda per Cataldi: sul momento che sta vivendo
"Sono cresciuto, ho qualche anno in più. Gli errori del passato mi hanno fatto crescere, io però mi sono sempre messo a disposizione e ho cercato di dare una mano ai miei compagni. Vogliamo continuare così, chiudendo al meglio le ultime tre partite dell'anno".
Domanda per Cataldi: se ci sono dei rimpianti
"Qualcuno sicuramente c'è. Siamo partiti da favoriti del girone ma certi episodi ci hanno sfavorito e potevamo fare meglio. Purtroppo a volte gira bene altre male. Domani faremo la nostra partita come sempre e poi tireremo le somme".
Se uscire dall'Europa League può essere un vantaggio per la Champions
"L'Europa League è una competizione a cui teniamo. L'anno scorso siamo usciti ai sedicesimi dopo un grande girone anche perché arrivammo al match con il Siviglia in 13. Quest'anno abbiamo giocato bene ma sono mancati i risultati. Siamo stati penalizzati in qualche situazione".
Sui complimenti di Capello
"Le sue parole fanno piacere. Stiamo facendo bene, viviamo un momento positivo. Dobbiamo essere consapevoli ma soprattutto umili".
Su come sta Luis Alberto
"Prima della Juventus aveva un muscolo leggermente affaticato. Si è allenato bene nelle ultime 48 ore, penso possa giocare dall'inizio. A casa sono rimasti Radu, Leiva e Milinkovic".
Se ci sarà qualche big in campo considerati gli infortuni
"Sì, può darsi. In campo andrà la squadra migliore. Berisha non può giocare dall'inizio ma potrà entrare a gara in corso. Volevo fare lo stesso con Marusic, ma questa mattina ha subito un infortunio alla caviglia. Ho anche Adekanye, vedremo se potrà venire almeno in panchina".
Sullo stato d'animo della squadra
"Abbiamo preparato bene la partita, i ragazzi sono stati bravi in questi tre giorni. Vogliamo fare una gara importante e fare una bella figura qui. Poi vedremo cosa succederà, sappiamo che in Europa nessuno regala niente".
Inizia la conferenza stampa
Ciro Immobile ha preso parte attiva a 15 gol in 17 presenze con la Lazio in Europa League (11 reti e quattro assist).
La Lazio è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio nella fase a giorni di questa Europa League (nove, tre in più di qualsiasi altra squadra).
Accanto a Inzaghi ci sarà Cataldi.
Il Rennes ha perso ciascuna delle ultime quattro partite di Europa League: la squadra francese non ha mai registrato cinque sconfitte consecutive considerando tutte le competizioni europee.
La Lazio ha vinto le ultime due trasferte contro una squadra francese in competizioni europee (3-1 vs Nizza nel 2017 e 3-1 vs Marsiglia nel 2018).
Il Rennes non ha mai vinto contro un’avversaria italiana in una competizione europea (2N, 3P)
Le squadre italiane hanno perso solo una delle ultime 30 partite contro avversarie francesi (21V, 8N) considerando tutte le competizioni europee.
La Lazio ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo incontro di Europa League contro il Cluj. I biancocelesti non registrano due clean sheet di fila in competizioni europee da dicembre 2013.
L’ultima volta che i biancocelesti non hanno superato la fase a gironi di una competizione europea risale all’Europa League 2009/10.
La partita di andata, giocata all'Olimpico lo scorso tre ottobre, è finita 2-1 per la Lazio. Reti decisive di Milinkovic Savic e Immobile.
Dopo la vittoria sulla Juventus, la Lazio è sempre più terza in classifica a quota 33 punti, ovvero a meno tre dalla Juve seconda e a meno cinque dall'Inter capolista.