Confermata dalla Uefa la decisione di far giocare Inter-Getafe e Roma-Siviglia, ottavi di Europa League, in gara secca, da disputarsi in Germania. Le sei restanti gare di ritorno degli ottavi, invece, si potranno giocare negli stadi delle squadre di casa
Sfida unica, da giocarsi in Germania: il Comitato Esecutivo della Uefa ha confermato che Getafe-Inter e Roma-Siviglia, ottavi di finale di Europa League, si giocheranno con queste modalità. Le sei restanti gare di ritorno degli ottavi, invece, si potranno giocare negli stadi delle squadre di casa. Quelli delle due italiane, infatti, sono gli unici ottavi di cui non si era giocata nemmeno l’andata, e la Uefa ha confermato la decisione di farli disputare con gara secca in Germania.
Il programma degli ottavi di Europa League
Gare di ritorno negli stadi delle squadre di casa
- Shakhtar Donetsk - Wolfsburg (andata 2-1)
- Leverkusen - Rangers (andata 3-1)
- Wolves - Olympiacos (andata 1-1)
- Manchester United - LASK (andata 5-0)
- Basel - Frankfurt (andata 3-0)
- Copenhagen - İstanbul Başakşehir (andata 0-1)
- Partita su sfida unica in Germania: Getafe - Inter
- Partita su sfida unica in Germania: Roma - Sevilla
L'Europa League 2019/20 è ferma da giovedì 12 marzo a causa dell’emergenza coronavirus e il 17 giugno era stato annunciato che quarti di finale, semifinali e finale di questa stagione sarebbero stati giocati con un torneo a eliminazione diretta in quattro città della Germania ad agosto: Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Tutte le sfide saranno su gara unica.
Il calendario
5–6 agosto: Ottavi di finale (ritorno negli stadi delle squadre di casa o sfide uniche in Germania per Inter e Roma)
10–11 agosto: Quarti di finale (Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen)
16–17 agosto: Semifinali (Germania, città da confermare)
21 agosto: Finale (Colonia)