In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

HNK Rijeka-Real Sociedad 0-1

Europa League

Nella partita di esordio del girone F dell'Europa League, vittoria per 1-0 del Real Sociedad sul HNK Rijeka. La rete di Bautista all'ultimo respiro (al minuto 93), su assist di Merino, ha dato i tre punti alla sua squadra

Condividi:

Nella sconfitta del HNK Rijeka, da registrare comunque 5 parate di Ivan Nevistic nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il HNK Rijeka e 1 per il Real Sociedad.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-5), e ha battuto più calci d'angolo (13-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (548-240): si sono distinti Aritz Elustondo (106), Robin Le Normand (98) e Andoni Gorosabel (66). Per i padroni di casa, Adam Gnezda Cerin è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Mikel Oyarzabal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il HNK Rijeka è stato Stjepan Loncar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del HNK Rijeka, si è distinto il difensore Daniel Štefulj con 8 contrasti vinti.

HNK Rijeka: I.Nevistic, João Escoval, I.Tomecak, H.Smolcic, D.Štefulj, D.Velkovski, D.Pavicic, A.Gnezda Cerin, S.Loncar, S.Kulenovic, F.Andrijasevic (Cap.). All: Simon Rozman
A disposizione: L.Menalo, A.Anastasio, I.Lepinjica, D.Nwolokor, M.Raspopovic, L.Capan, F.Braut, S.Yateke.
Cambi: S.Yateke <-> F.Andrijasevic (63'), I.Lepinjica <-> S.Kulenovic (77'), L.Capan <-> S.Loncar (87')

Real Sociedad: Álex Remiro, Nacho Monreal, A.Elustondo, A.Gorosabel, R.Le Normand, M.Merino, M.Zubimendi, D.Silva, M.Oyarzabal (Cap.), Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Januzaj , M.Sagnan, R.López, A.Arambarri, J.Bautista, A.Guevara, Willian José, R.Navarro, J.Pacheco Dozagarat, J.Guridi, M.Moyá, A.Muñoz.
Cambi: W.Da Silva <-> A.Isak (72'), J.Bautista <-> M.Oyarzabal (85'), A.Januzaj <-> C.Portugués Manzanera (89')

Reti: 93' Bautista.
Ammonizioni: M.Merino, F.Andrijasevic, D.Pavicic, L.Capan, I.Lepinjica

Stadio: Stadion HNK Rijeka
Arbitro: Bartosz Frankowski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale