In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

AEK Atene-Leicester 1-2

Europa League

Nella seconda partita del girone G dell'Europa League la sfida tra Leicester e AEK Atene finisce 2-1 per Morgan e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Vardy. Chiude i giochi Choudhury, inutile la rete finale dell'AEK Atene

Condividi:

Grazie alle reti di Jamie Vardy e Hamza Choudhury il Leicester è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (18° e 39°). L'AEK Atene ha segnato il gol della bandiera al 48° minuto con Muamer Tankovic, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leicester ha effettuato più tiri totali (11-7). L'AEK Atene, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-288): si sono distinti Mantalos (46), Efstratios Svarnas (45) e Nenad Krsticic (44). Per gli ospiti, Wes Morgan è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Cengiz Ünder nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'AEK Atene è stato Marko Livaja a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, l'attaccante James Maddison è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Michalis Bakakis è stato invece il più efficace nelle fila dell'AEK Atene con 15 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

AEK Atene: P.Tsintotas, E.Svarnas, E.Insúa Zapata, M.Bakakis, I.Nedelcearu, M.Livaja, P.Mantalos (Cap.), Y.Shakhov, N.Krsticic, Hélder Lopes, K.Ansarifard. All: Massimo Carrera
A disposizione: Nélson Oliveira, M.Mitaj, G.Botos, T.Macheras, S.Vasilantonopoulos, G.Athanasiadis, Ž.Laci, E.Christopoulos, N.Hnid, M.Tankovic, G.Theocharis, A.Sabanadzovic.
Cambi: M.Tankovic <-> M.Livaja (45'), N.Castro Oliveira <-> K.Ansarifard (45'), T.Macheras <-> E.Insúa Zapata (86'), S.Vasilantonopoulos <-> M.Bakakis (86')

Leicester: K.Schmeichel, W.Fofana, C.Fuchs, W.Morgan (Cap.), M.Albrighton, H.Choudhury, J.Justin, Y.Tielemans, C.Ünder, J.Maddison, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: H.Barnes , N.Mendy, E.Jakupovic, D.Praet, D.Ward, L.Thomas, A.Pérez, K.Iheanacho.
Cambi: L.Thomas <-> C.Fuchs (45'), N.Mendy <-> H.Choudhury (66'), D.Praet <-> C.Ünder (66'), K.Iheanacho <-> J.Vardy (70')

Reti: 18' (R) Vardy (Leicester), 39' Choudhury (Leicester), 48' Tankovic (AEK Atene).
Ammonizioni: L.Thomas, P.Mantalos, N.Krsticic, E.Insúa Zapata

Stadio: Athens Olympic Stadium
Arbitro: Harald Lechner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale