In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, la carica dei tifosi verso Manchester. VIDEO

video

Scene di delirio a Trigoria al momento della partenza della squadra verso l'aeroporto. La Roma questa sera affronta il Manchester United nell'andata delle semifinali di Europa League. Le ultime dall'allenamento e tutte le immagini della vigilia

MAN UTD-ROMA LIVE

Condividi:

Quanto calore alla vigilia di Manchester United-Roma, andata delle semifinali di Europa League. Rifinitura a Trigoria: per l'allenatore giallorosso Paulo Fonseca le scelte appaiono abbastanza chiare. El Shaarawy e Pedro non sono al 100%, mentre Mancini è squalificato. Quest'ultimo sarà sostituito dal rientrante Smalling che a Cagliari ha fatto vedere di stare abbastanza bene. Così come Spinazzola. Davanti il terzetto Mkhitaryan, Pellegrini e Dzeko.

L'entusiasmo dei tifosi, la partenza e le parole della vigilia

A caricare la squadra a Trigoria sono accorsi tantissimi tifosi. Migliaia fuori dai cancelli del Fulvio Bernardini a dimostrazione dell'importanza del momento: la Roma si gioca la stagione in questi 180'. La possibilità di andare in finale, di tornare a giocarsi un trofeo, di sognare la Champions in caso di vittoria finale. Cori e fumogeni al momento del passaggio del pullman giallorosso diretto in aeroporto (VIDEO).

Fonseca: "La gara più importante della mia carriera"

"Non possiamo andare a Manchester solo per difendere. Dobbiamo avere la palla, l'iniziativa, il coraggio di uscire e giocare contro lo United". Così ha detto Paulo Fonseca a Espn. "E' una grande opportunità per il club, ma anche per la città e per i giocatori. Non tutti hanno la possibilità di affrontare il Manchester United in una semifinale europea. Di certo è la gara più importante della mia carriera", ha detto ancora il portoghese. Infine una riflessione sulle difficoltà superate: dal Covid agli infortuni, fino al caso Dzeko. "E' stata una nuova esperienza per me e sì, è stato difficile gestire tutte queste situazioni. Soprattutto i problemi muscolari come quello di Mkhitaryan. Noi giochiamo ogni tre giorni ed eravamo tra i primi quattro in campionato agli infortuni di marzo, poi siamo calati. Ecco perché questo trofeo è molto importante".