In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dopo il ko col Bayer la Champions ora passa da Roma-Juventus

l'analisi

Angelo Mangiante

Nel video Angelo Mangiante ritorna sulla sconfitta della Roma contro il Bayer nell’andata delle semifinali di Europa League. Gli errori individuali dietro una sconfitta che compromette il cammino in Europa e rende la gara di domenica ancora più delicata in chiave Champions

ROMA-JUVE LIVE

Condividi:

L'errore clamoroso di Abraham all'ultimo minuto è l'emblema di cosa non ripetere nella settimana decisiva della stagione. Se poi il'errare è umano ma perseverare è diabolico, ecco che si materializza Rick Karsdorp: l'ennesima leggerezza dell'olandese che, a turno, ha fatto disperare tutti gli allenatori avuti a Roma. Aveva perso la titolarità anche con De Rossi, poi la squalifica di Celik e l'esclusione di Kristensen dalla lista Uefa gli hanno ridato una chance, sprecata malissimo.

Che Xhaka, che Bayer!

l resto lo ha fatto la superiore riaggressione alta del Bayer, la maggiore varietà del palleggio di una sinfonia diretta da un direttore d'orchestra come Xacha, il giocatore più richiesto da Mourinho nel primo anno. La Roma ha pagato anche un calo nella brillantezza atletica. Mancava la corsa per ribaltare l'azione e alcune occasioni potevano essere finalizzate con più precisione. Rendendo molto complicata tra pochi giorni l'impresa al ritorno in Germania contro una squadra che non perde da 47 partite. 

Turnover contro la Juve

Nel frattempo domenica ci sarà un ampio turn over contro la Juventus. Sfida cruciale per un posto in Champions nel momento di maggiore stanchezza fisica. Tra errori individuali che rischiano di incidere pesantemente nel momento decisivo della stagione. 

La probabile formazione di domenica (4-3-3): Svilar; Celik, Llorente, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, Zalewski

approfondimento

Febbre per Gudmundsson: tutte le probabili di A