In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Twente-Lazio, Baroni: "Servirà una partita di grande motivazione e intensità"

twente-lazio

L'allenatore della Lazio sulla trasferta olandese di Europa League: "A Torino la squadra ha avuto una grande tenuta mentale e giocato una partita maiuscola. Twente squadra giovane: sarà complicata, ma ci sono i presupposti per fare bene". Appuntamento su Sky e in streaming su NOW. Match in diretta giovedì 24 ottobre dalle ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

L'allenatore della Lazio Marco Baroni a 'Sky Sport', alla vigilia della trasferta di Europa League contro gli olandesi del Twente.

Cosa ha lasciato la sconfitta di Torino contro la Juve?

"C’è da prendere il positivo, gli errori li sappiamo, ma ci ha dato spessore come partita. La squadra ha avuto una buona tenuta mentale nelle difficoltà, è una crescita da parte della squadra". 

Quale è il prossimo step di crescita che si aspetta?

"Domani affrontiamo una squadra giovane che gioca bene calcio, è complicata ma ci servirà una partita di grandissima motivazione, straordinaria, una partita di corsa, intensità, di qualità e compattezza. Ci sono tutti i presupposti, mi aspetto questi requisiti". 

Ci saranno rotazioni. Vedremo Gigot dal 1' e Dele-Bashiru da mediano?

"Più che rotazioni sono opportunità per i ragazzi. Gigot? Sono fiducioso di metterlo in campo, è arrivato il suo momento, sta bene, gli ho detto di pensare solo alla partita, poi vediamo la tenuta. Bashiru probabilmente è della partita, queste partite gli servono per trovare quei miglioramenti su cui stiamo lavorando. Ci sarà qualche ragazzo che entra dentro ma che io considero assolutamente dei titolari".

Quanto visto a Torino è quello che chiede alla squadra a livello di solidità?

"Quando cerchi di sviluppare un calcio offensivo, gli equilibri si trovano giocando. Sacrificio ne occorre, la squadra lo sta facendo e ha fatto una partita maiuscola con la Juve. Nella difficoltà ha gestito l’inferiorità numerica senza mai scomporsi, è positivo e domani è una partita in cui dovremo avere una grande motivazione".

Il passaggio diretto agli ottavi è un obiettivo che avete fissato?

"L’obiettivo è di fare sempre bene, la squadra vuole crescere nelle prestazioni e una competizione così bella vuole dire la sua. Domani mi aspetto carattere, voglia di aiuto".

Pedro: "Puntiamo all'Europa League. Possiamo fare come l'Atalanta"

"Io ho sempre detto che la Lazio deve puntare al titolo in ogni competizione. L'anno scorso l'Atalanta ha vinto l'Europa League e anche noi abbiamo la qualità e i giocatori per farlo. Ci sono tante squadre che possono farlo ma anche noi abbiamo la possibilità di arrivare in fondo. Siamo qui per fare punti e una bella prestazione". Sono queste le parole di Pedro, attaccante della Lazio, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Twente, con cui lo spagnolo carica i compagni. L'ex Barcellona, poi, allontana l'ipotesi ritiro rimandando ogni discorso sottolineando come "ne parleremo a fine stagione, adesso non ci penso. Ora penso solo al campo e lo farò fino a che il corpo e la testa stanno bene. In questo momento mi sento bene in questa squadra, è un momento speciale qui alla Lazio per me. Il cambio di mentalità ce lo ha dato il mister, ci sono tanti giovani per fare un progetto a lungo termine", prosegue. Infine un pensiero sul Twente, " squadra dinamica e sarà difficile per noi. Ogni volta che veniamo qui è difficile per l'atmosfera e anche stavolta sarà molto complicato".