Europa LeagueGiornata 3 - giovedì 24 ottobre 2024Giornata 3 - gio 24 ott
Fine
0 - 2
Twente0 - 2 Lazio
Pedro 35'Isaksen G. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Twente-Lazio 0-2, gol e highlights: la decidono Pedro e Isaksen

I gol di Pedro e Isaksen permettono alla Lazio di ottenere la terza vittoria in altrettante giornate di Europa League. Dopo i successi sulla Dinamo Kiev e sul  Nizza, è arrivato il 2-0 al Twente. Gara condizionata dall'espulsione all'11' del portiere Unnerstall per fallo su Dia lanciato a rete. Il gol di Pedro mette in discesa la gara ma la Lazio non riesce a chiuderla fin quasi al 90' quando Isaksen sfrutta un bell'assist di Dele-Bashiru

PAGELLE - CLASSIFICA

statistiche

Matias Vecino ha fornito due assist nelle tre presenze stagionali in Europa League. Per il centrocampista uruguayano è già un primato in una singola stagione con la maglia della Lazio (due, considerando tutte le competizioni) e non fa meglio dal 2016/17 con la Fiorentina (cinque).

statistiche

A 37 anni e 88 giorni Pedro è il marcatore straniero più anziano della Lazio ad aver realizzato un gol in trasferta in Europa League.

statistiche

Marco Baroni è solo il terzo allenatore nella storia della Lazio capace di vincere tutte le prime tre partite alla guida della squadra biancoceleste nelle coppe europee, dopo Dino Zoff nel 1993/94 in Coppa UEFA e Simone Inzaghi nel 2017/18 in Europa League.

statistiche

La Lazio ha vinto le ultime 3 partite in Europa League, la sua striscia di vittorie più lunga da una serie di 4 gare di fila tra il 14 settembre 2017 e il 2 novembre 2017.

statistiche

La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 2 delle proprie 3 partite, nessuna squadra ha fatto meglio in questa edizione di Europa League.

statistiche

Pedro ha segnato 2 gol in stagione (1 nella partita), nessun giocatore della Lazio ha fatto meglio in Europa League.

finisce qui!

Twente-Lazio 0-2

Tre vittorie in altrettante gare e primo posto nella classifica di Europa League. La Lazio continua a vincere oltre i confini nazionali e lo fa battendo il Twente 2-0 al termine di una gara messa in discesa dall'espulsione del portiere Unnerstall (fallo su Dia lanciato a rete). Le reti di Pedro e Isaksen hanno legittimato il successo di una squadra che ha creato tantissimo e ha anche colpito due pali (Marusic e Pellegrini)

90' - Cinque minuti di recupero

sostituzione

89' - Esce Tchaouna, entra Gila

GOL!

87' - La chiude la Lazio: segna Isaksen

Contropiede micidiale della Lazio con dele-Bashiru che parte sul filo del fuorigioco e poi cede a centro area Isaksen il quale supera Tyton

sostituzione

81' - Entra Ltaief, esce Salah-Eddine

80' - Lazio ancora vicina al 2-0 con Tchaouna che apre troppo l'interno e la palla va fuori

sostituzione

77' - Escono Gigot e Dia, entrano Patric e Isaksen

VAR

74' - Castellanos giù in area, prima rigore, poi cancellato


70' - La Lazio continua ad attaccare alla ricerca del gol della sicurezza ma il Twente resiste e prova quando può a portarsi in avanti

ammonizione!

69' - Ammonito anche Bruns

ammonizione!

68' - Giallo per Van Rooij

sostituzione

65' - Entrano Castellanos e Rovella, escono Zaccagni e Vecino

ammonizione!

63' - Ammonito Van Wolfswinkel

sostituzione

61' - Escono Steijn e Vlap, entrano Besselink e Eiting