In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Spartak Mosca-Leicester: video, gol e highlights

Spettacolare 4-3 nella terza partita del girone C dell'Europa League. Alla fine la spunta il Leicester che batte lo Spartak Mosca ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Leicester che però ringrazia Daka che al minuto 78° realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Condividi:

Rimonta da consegnare agli annali del calcio per il Leicester, seconda parte di gara da buttare nella spazzatura per lo Spartak Mosca, partita da vedere e rivedere per gli amanti del pallone e dello sport in generale. Non sempre capita di assistere a un recupero come quello che è andato in scena nella giornata di oggi. Da 0-2 a 4-3! La storia è piena di pareggi con squadre che hanno recuperato due reti di svantaggio ma una rimonta come quella del Leicester non capita tutti i giorni. Eppure è successo! Prima parte di gara senza storia con la squadra di Vitória avanti di due reti quando eravamo giunti al 44'. Qualcuno avrà pensato a una gara senza storia a senso unico dando zero chance di vittoria a chi si trovava sotto un passivo così pensate. E invece il calcio ci ha regalato l'ennesima storia da raccontare. La gara infatti prende tutta un' altra piega con K. Schmeichel e compagni che mettono in piedi una rimonta pazzesca che si concretizza con il gol del 4-2 firmato da Patson Daka.

Lo Spartak Mosca è riuscito a passare in vantaggio per 2-0 grazie ad un gol di Solblev e a uno di Larsson. Il Leicester ha ripreso la partita con la tripletta di Daka, determinante in questa vittoria.

Nei 4 gol del Leicester, determinanti gli assist di Iheanacho Per lo Spartak Mosca decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Moses e Bakaev

A conferma della vittoria finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (436-290): si sono distinti Jonny Evans (63), Daniel Amartey (51) e Maddison (51). Per i padroni di casa, Ayrton Lucas è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Patson Daka è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Leicester: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Spartak Mosca è stato Victor Moses a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Boubakary Soumaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Ayrton Lucas è stato invece il più efficace nelle fila dello Spartak Mosca con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo del Leicester ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rodgers a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Spartak Mosca lascia invece G. Dzhikiya e compagni a 3 punti

A livello di statistiche individuali invece Daka, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Spartak Mosca: A. Maksimenko, N. Rasskazov, G. Dzhikiya (Cap.), S. Gigot, R. Zobnin, A. Dantas de Medeiros, V. Moses, R. Litvinov, A. Sobolev, Z. Bakaev, J. Larsson. All: Rui Vitória
A disposizione: Q. Promes, M. Ignatov, A. Selikhov, I. Gaponov, A. Eshchenko, I. Kutepov, A. Rebrov, A. Lomovitskiy, S. Melnikov.
Cambi: Promes <-> Bakaev (68'), Ignatov <-> Zobnin (69'), Lomovitskiy <-> Larsson (90')

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), J. Evans, D. Amartey, Ç. Söyüncü, Y. Tielemans, B. Soumaré, L. Thomas, R. Barbosa Pereira, J. Maddison, K. Iheanacho, P. Daka. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A. Lookman , J. Vestergaard, M. Albrighton, D. Ward, K. Dewsbury-Hall, H. Barnes, T. Castagne, J. Vardy, E. Jakupovic, F. Benkovic, R. Bertrand, H. Choudhury.
Cambi: Albrighton <-> Barbosa Pereira (60'), Choudhury <-> Tielemans (65'), Vestergaard <-> Evans (82'), Bertrand <-> Thomas (82')

Reti: 11' Sobolev (Spartak Mosca), 44' Larsson (Spartak Mosca), 86' Sobolev (Spartak Mosca), 45' Daka (Leicester), 48' Daka (Leicester), 54' Daka (Leicester), 78' Daka (Leicester).
Ammonizioni: R. Litvinov, A. Lomovitskiy, R. Barbosa Pereira, B. Soumaré

Stadio: Otkrytie Arena
Arbitro: Anastasios Sidiropoulos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale