Europa LeagueGiornata 3 - mercoledì 20 ottobre 2021Giornata 3 - mer 20 ott
Fine
Spartak Mosca
Sobolev A. 11', 86'Larsson J. 44'
3 - 4
Leicester
Daka P. 45', 48', 54', 78'
Spartak Mosca
Sobolev A. 11', 86'Larsson J. 44'
3 - 4 Leicester
Daka P. 45', 48', 54', 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Spartak Mosca-Leicester: video, gol e highlights

Spettacolare 4-3 nella terza partita del girone C dell'Europa League. Alla fine la spunta il Leicester che batte lo Spartak Mosca ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Leicester che però ringrazia Daka che al minuto 78° realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Rimonta da consegnare agli annali del calcio per il Leicester, seconda parte di gara da buttare nella spazzatura per lo Spartak Mosca, partita da vedere e rivedere per gli amanti del pallone e dello sport in generale. Non sempre capita di assistere a un recupero come quello che è andato in scena nella giornata di oggi. Da 0-2 a 4-3! La storia è piena di pareggi con squadre che hanno recuperato due reti di svantaggio ma una rimonta come quella del Leicester non capita tutti i giorni. Eppure è successo! Prima parte di gara senza storia con la squadra di Vitória avanti di due reti quando eravamo giunti al 44'. Qualcuno avrà pensato a una gara senza storia a senso unico dando zero chance di vittoria a chi si trovava sotto un passivo così pensate. E invece il calcio ci ha regalato l'ennesima storia da raccontare. La gara infatti prende tutta un' altra piega con K. Schmeichel e compagni che mettono in piedi una rimonta pazzesca che si concretizza con il gol del 4-2 firmato da Patson Daka.

Lo Spartak Mosca è riuscito a passare in vantaggio per 2-0 grazie ad un gol di Solblev e a uno di Larsson. Il Leicester ha ripreso la partita con la tripletta di Daka, determinante in questa vittoria.

Nei 4 gol del Leicester, determinanti gli assist di Iheanacho Per lo Spartak Mosca decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Moses e Bakaev

A conferma della vittoria finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (436-290): si sono distinti Jonny Evans (63), Daniel Amartey (51) e Maddison (51). Per i padroni di casa, Ayrton Lucas è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Patson Daka è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Leicester: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Spartak Mosca è stato Victor Moses a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Boubakary Soumaré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Ayrton Lucas è stato invece il più efficace nelle fila dello Spartak Mosca con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il trionfo del Leicester ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rodgers a quota 4 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Spartak Mosca lascia invece G. Dzhikiya e compagni a 3 punti

A livello di statistiche individuali invece Daka, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Spartak Mosca: A. Maksimenko, N. Rasskazov, G. Dzhikiya (Cap.), S. Gigot, R. Zobnin, A. Dantas de Medeiros, V. Moses, R. Litvinov, A. Sobolev, Z. Bakaev, J. Larsson. All: Rui Vitória
A disposizione: Q. Promes, M. Ignatov, A. Selikhov, I. Gaponov, A. Eshchenko, I. Kutepov, A. Rebrov, A. Lomovitskiy, S. Melnikov.
Cambi: Promes <-> Bakaev (68'), Ignatov <-> Zobnin (69'), Lomovitskiy <-> Larsson (90')

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), J. Evans, D. Amartey, Ç. Söyüncü, Y. Tielemans, B. Soumaré, L. Thomas, R. Barbosa Pereira, J. Maddison, K. Iheanacho, P. Daka. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A. Lookman , J. Vestergaard, M. Albrighton, D. Ward, K. Dewsbury-Hall, H. Barnes, T. Castagne, J. Vardy, E. Jakupovic, F. Benkovic, R. Bertrand, H. Choudhury.
Cambi: Albrighton <-> Barbosa Pereira (60'), Choudhury <-> Tielemans (65'), Vestergaard <-> Evans (82'), Bertrand <-> Thomas (82')

Reti: 11' Sobolev (Spartak Mosca), 44' Larsson (Spartak Mosca), 86' Sobolev (Spartak Mosca), 45' Daka (Leicester), 48' Daka (Leicester), 54' Daka (Leicester), 78' Daka (Leicester).
Ammonizioni: R. Litvinov, A. Lomovitskiy, R. Barbosa Pereira, B. Soumaré

Stadio: Otkrytie Arena
Arbitro: Anastasios Sidiropoulos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale