Friburgo-Juventus 0-2, gol e highlights: Vlahovic e Chiesa portano i bianconeri ai quarti
La Juventus batte il Friburgo anche al ritorno e accede ai quarti di Europa League: 2-0 firmato da Vlahovic, che si sblocca dopo la lunga astinenza, e da Chiesa nel finale. Alla mezz’ora gol annullato per fuorigioco al serbo, che però si rifà prima dell’intervallo, quando un tiro di Gatti viene deviato col braccio da Gulde, già ammonito: rigore e Friburgo in 10 per tutta la ripresa. Vlahovic trasforma col brivido, Chiesa arrotonda: Juve tra le migliori 8 dell’Europa League
Calvo sul ricorso Juve e su Pogba
Per la Juventus parla a Sky anche il Chief Football Officer Calvo, che ha commentato la notizia del Collegio di Garanzia che discuterà il ricorso della Juve sul caso plusvalenze il 19 aprile, data in cui si saprà come andrà a finire il discorso una volta per tutte. "Era importante per noi avere una data per avere una risposta definitiva e per sapere per cosa giocheremo le ultime partite di campionato. Faccio i complimenti a Milan, Inter e Napoli per la loro qualificazione, un risultato storico per il calcio italiano. Spero che sia di stimolo per il movimento italiano per cercare di migliorarsi. Pogba? E' il primo a non essere contento di questa situazione. Quando si parla di grandi giocatori tutto viene enfatizzato: non è vero che la Juve lo vuole scaricare, per lui la Juve è una famiglia che dà tanto, ma che pretende anche tanto. Vediamo che si sta impegnando tanto. Crediamo tanto in lui, altrimenti non avremmo fatto un contratto di 4 anni. Sa che gli siamo vicini ma sa anche che non siamo felici della situazione, proprio come non lo è lui"
Fagioli e le altre italiane
Fagioli ai microfoni di Sky prima della partita:"Rispondere alle altre italiane che hanno fatto bene? Siamo contenti per loro, ora tocca a noi per il bene del calcio italiano. Faremo la nostra partita come sempre. L'emozione si sempre sente ma ora sono un po' più abituato rispetto alle prime volte"
Kean-Vlahovic, seconda insieme
In studio a Sky Alessandro Del Piero commenta la coppia d'attacco Kean-Vlahovic, che Allegri propone solo per la seconda volta: "Non ci sono scusanti, non deve nemmeno passargli per la testa il fatto che abbiano giocato insieme solo una volta. Così come Vlahovic non deve pensare al gol che non arriva: deve trovare la continuità innanzitutto nella sua testa"
Inizia il riscaldamento delle squadre, che scendono ora in campo. Juve accolta dai fischi "di paura" dei tifosi tedeschi.
Juventus, le scelte di formazione
Chiesa e Di Maria sono convocati, ma come previsto partono fuori. La novità è rappresentata dal doppio centravanti: con Vlahovic gioca Kean. In porta torna Szczesny, Gatti nella linea a tre con Danilo e Bremer. Bonucci è indisponibile. Locatelli in regia, con lui Fagioli e Rabiot. Sulle fasce Cuadrado e Kostic
Il prossimo sarà il primo confronto casalingo per il Friburgo nelle coppe europee contro la Juventus e, più in generale, contro una squadra italiana.