In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Feyenoord-Roma 1-0, gol e highlights: decide Wieffer, Pellegrini sbaglia un rigore

Partita sfortunata per la Roma in Olanda: Mou perde Dybala nel primo tempo (adduttore) e Abraham (spalla) nel secondo. Pellegrini sbaglia un rigore (palo) al 43' e poi esce all'intervallo. Al 53' sblocca Wieffer con quello che sarà il gol partita. Clamorosa chance per il pari per Ibañez, ma il suo colpo di testa va sulla traversa, complice un salvataggio sulla linea. Tra una settimana il ritorno all'Olimpico

DYBALA E ABRAHAM OUT, LE NEWS

Condividi:

statistiche

Il Feyenoord è la squadra che ha segnato più gol in questa Europa League: 21, in otto partite. Sette di queste marcature sono arrivate nell’ultimo match contro lo Shakhtar Donetsk: gli olandesi non segnavano così tante reti in un confronto europeo dal 1995, contro il Metalurgs Liepaja (7-0).
 

- di marcosal93
statistiche

Nonostante la Roma sia la seconda squadra di questa Europa League per conclusioni totali (140, 24 più del Feyenoord), i giallorossi hanno una percentuale realizzativa dell’11%, di sette punti percentuali inferiore a quella degli olandesi (18%, la seconda più alta della competizione dopo l’Union Saint-Gilloise con il 20%).
 

- di marcosal93
statistiche

Feyenoord (secondo, con 94) e Roma (quinta, con 84) sono tra le prime cinque squadre di questa Europa League per recuperi palla offensivi, ossia entro massimo 40 metri dalla porta avversaria.
 

- di marcosal93
statistiche

La Roma non ha subito gol nelle ultime tre partite giocate in Europa e non infila quattro clean sheet consecutivi dall'ottobre 2002, in Champions League.
 

- di marcosal93
statistiche

Santiago Giménez ha segnato cinque reti in 229 minuti di gioco in questa Europa League. Con una marcatura ogni 46’, l’attaccante del Feyenoord vanta la migliore media minuti/gol tra i giocatori con almeno tre centri in questa edizione.
 

- di marcosal93
statistiche

Lorenzo Pellegrini è il secondo giocatore di questa Europa League per occasioni create per i compagni (23, meno solo di Bruno Fernandes con 30) e il primo in particolare per occasioni generate da palla inattiva (12) – ha anche fornito tre assist, alle spalle del solo Evander (quattro).
 

- di marcosal93
statistiche

Georginio Wijnaldum è un ex di questa sfida: tra giovanili e prima squadra ha giocato nel Feyenoord dal 2004 al 2011. Nella sua ultima stagione nel club olandese (2010/11) ha stabilito il suo record realizzativo in un singolo massimo campionato (14 gol), eguagliato poi due volte con il PSV.

- di marcosal93