In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Servette-Roma 1-1, gol e highlights: giallorossi qualificati

I giallorossi pareggiano a Ginevra ottenendo il punto necessario per l’aritmetica qualificazione. Ancora da definire, però, il primo posto, che si allontana dopo la vittoria dello Slavia Praga (3-2 sullo Sheriff all'ultimo secondo) che ora è in testa da solo a +2 sulla Roma. Nel primo tempo sblocca Lukaku su assist di Llorente, a inizio ripresa il pari di Bedia. Nell’ultima gara del girone la Roma ospiterà lo Sheriff

Condividi:

statistiche

La Roma ha perso 2-0 in casa dello Slavia Praga alla quarta giornata; i giallorossi non subiscono due sconfitte di fila in Europa League da marzo 2017 (contro Villarreal e Lione).

statistiche

La Roma non ha trovato il gol in cinque delle ultime sei trasferte in competizioni europee dopo una serie di 24 gare esterne di fila con reti all’attivo, compresi preliminari (39 marcature complessive nel parziale, 1.6 di media a match).

statistiche

La Roma non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due sfide consecutive nelle ultime 12 trasferte (3 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte) disputate in competizioni europee, perdendo l’ultima partita di questa serie lontana dall’Olimpico (2-0 contro la Slavia Praga).

statistiche

La Roma ha segnato due gol a seguito di un recupero offensivo in questa Europa League - il primo dei due nella seconda giornata proprio contro il Servette, mentre l’altro contro lo Slavia Praga - soltanto il Bayer Leverkusen ha fatto meglio (tre reti) da questa situazione di gioco nel torneo in corso.

statistiche

Miroslav Stevanonic, del Servette, è il giocatore che ha mandato al tiro più volte i compagni di squadra in questa Europa League (ben 11 volte) senza, però, avere ancora fornito un assist in questa edizione del torneo.

statistiche

Romelu Lukaku e Stephan El Shaarawy sono i due giocatori che hanno portato a buon fine il maggior numero di sponde in questa Europa League: 22 in totale (11 a testa), ovvero una in più rispetto a quelle messe assieme da tutti i calciatori del Servette (21) nella competizione in corso.

statistiche

Lukaku ha segnato 18 gol nelle ultime 15 partite di Europa League: la sconfitta per 2-0 rimediata dalla Roma contro lo Slavia Praga nell’ultimo turno è l'unica gara in cui il belga non è riuscito ad andare a bersaglio nel parziale