Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Atalanta, svelata la statua dedicata al trionfo di Dublino in Europa League

bergamo
Massimiliano Nebuloni

Massimiliano Nebuloni

In casa Atalanta si è festeggiato il 118esimo compleanno del club con una riproduzione in marmo dell'Europa League conquistata a Dublino nella finale disputata il 22 maggio 2024 contro il Bayer Leverkusen. Migliaia di tifosi e tanto calore (presente anche il presidente Percassi), ma dietro l'angolo c'è la Lazio (live domenica alle 18 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). Qui il racconto e il video della festa

ATALANTA-LAZIO LIVE

Ogni compleanno é un pretesto per festeggiare e brindare, il 118mo dell’Atalanta ancora di più. 17 mesi dopo, ecco svelata la riproduzione in marmo della coppa che ha reso immortale l’impresa di Dublino. 

 

La festa sotto la curva Morosini ha coinvolto migliaia di tifosi, abbracciato la storia con una mostra di 400 maglie e scaldato il presidente Percassi, che in questa squadra ripone ancora tanta fiducia. Per brindare c’é sempre tempo, dietro l’angolo c’è la Lazio.  L’Atalanta è l’unica, insieme alla Juve, a non aver ancora perso, ma il bicchiere di Juric é mezzo vuoto: nelle occasioni in cui ha pareggiato, per tre volte su quattro (a Parma, allo Stadium e con il Como) si é fatta rimontare. Flessioni costate care in termini di punti, anche se la strada tracciata prima della sosta sembra corretta. 

 

Svuotata l’infermeria, Juric può finalmente lavorare (quasi) a pieno regime, aspetto fondamentale per dosare le energie nelle 7 partite in 22 giorni che attendono i bergamaschi. Pronti a ripartire. E a festeggiare, possibilmente anche domenica sera.