In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nazionale, Jorginho: "Con Mancini percorso super. Vogliamo dare gioia all'Italia"

le parole
©Getty

Il centrocampista campione d'Europa col Chelsea ai microfoni Rai: !Tutti noi porteremo energia ed entusiasmo, tengo molto a questo Europeo. Con Mancini percorso super, il Ct mi ha dato fiducia. Il popolo italiano ha sofferto tanto, sarebbe bello vincere per loro"

ITALIA-REP. CECA LIVE

Condividi:

L’Europeo con la Nazionale dopo la vittoria della Champions col Chelsea. Jorginho sogna il doppio trionfo e non si pone limiti in vista del torneo internazionale che vedrà gli azzurri esordire il prossimo 11 giugno allo stadio Olimpico di Roma contro la Turchia. "Ognuno di noi porterà in questo Europeo tanta energia ed entusiasmo. Per quanto mi riguarda non dipenderà solo da quello che ho raggiunto con il mio club ma anche perché sarà la prima competizione che affronterò con la Nazionale e ci tengo davvero molto", ha affermato Jorginho ai microfoni Rai. "L'Italia ha sofferto, tante persone hanno sofferto. Io penso che questo sport può darti tante cose, grandi emozioni, e magari fare qualcosa per il popolo italiano sarebbe molto bello", ha proseguito.

"Mancini importante, mi ha dato fiducia"

Il centrocampista del Chelsea, fresco di conquista della Champions League nella finale vinta contro il  Manchester City, ha raggiunto Coverciano ieri insieme al compagno di squadra Emerson, ed è pronto a dare il suo contributo alla causa azzurra. "In momenti così chiudo gli occhi e penso a tutto quello che ho vissuto per inseguire il mio sogno e arrivare fin qui. Di brasiliano sento di avere un po’ la tecnica, dalla mentalità italiana ho acquisito la voglia di allenarsi sempre e bene e di vincere”, ha continuato Jorginho. Che riconosce poi grandi meriti nel suo percorso azzurro al Ct dell’Italia: "Mancini è stato importante per la fiducia che mi ha dato. Il percorso che la Nazionale ha fatto è stato molto bello, ci siamo meritati di essere dove siamo adesso anche se bisogna restare con i piedi per terra perché c’è ancora tanto da fare". Jorginho che ha poi concluso rispondendo così a una domanda su Raspadori: "Cerco sempre di dare consigli ai più giovani, ma non lo conosco ancora bene, avrò l'opportunità di farlo".

vedi anche

Italia, il backstage della foto ufficiale. VIDEO