Rice: "Che gioia, oggi essere giocatori dell'Inghilterra è più bello. Su Ilicic..."
a skyIl centrocampista dell’Inghilterra ha parlato a Sky dopo la vittoria ai supplementari contro la Slovacchia: "Che partita e che momento per essere un giocatore dell’Inghilterra e qualificarsi ai quarti". Poi su Bellingham: "Può fare quello che vuole". Infine anche un messaggio per Ilicic, dopo l’incontro della scorsa settimana contro la Slovenia: "È un grande giocatore e sono felice che sia tornato"
Prima la paura per la possibile eliminazione agli ottavi, poi la gioia per la rimonta arrivata grazie alla prodezza di Jude Bellingham e al gol di Harry Kane. "Che partita e che momento per essere un giocatore dell’Inghilterra e qualificarsi ai quarti", spiega a Sky Sport il centrocampista Declan Rice. "Un match così – continua – ti chiede tanto a livello mentale. Ho appena giocato una partita che sarà ricordata per sempre e caratterizzata da un momento speciale di un giocatore altrettanto speciale, come Jude e la sua rovesciata".
"Bellingham può fare quello che vuole"
Nell’assalto finale, con la Slovacchia a difendere l'1-0, a salvare gli inglesi ci ha pensato Bellingham in rovesciata. Un gol determinante arricchito da un gesto tecnico da vero fuoriclasse: "È merito della fiducia che ha in sé stesso – puntualizza Rice -. È anche giusto così, perché ha appena vinto la Champions, ora ha segnato anche in rovesciata. Può fare quello che vuole".
approfondimento
Il clamoroso gol in rovesciata di Bellingham
E l'aneddoto su Ilicic...
Infine, sempre ai microfoni di Filippo Benincampi, Rice è tornato a parlare di un aneddoto relativo alla scorsa settimana. Nel match della fase a gironi che l’Inghilterra ha giocato contro la Slovenia, il centrocampista dell’Arsenal si è complimentato con Ilicic ribadendo il grande rispetto che nutre nei confronti del giocatore 36enne: "Quando è entrato in campo ho ripensato alla sua storia che avevo letto qualche mese fa. Mi ricordo quando giocava nell’Atalanta e ho riguardato dei video. Era davvero un grande giocatore. Lo ricordo nelle partite di Champions e in Serie A. Ha passato momenti brutti ma è tornato in campo dopo ben 3 anni, è stato speciale. Quello che ha passato non è bello: è un grande giocatore e sono felice che sia tornato".