Scozia-Ungheria 0-1, gol e highlights: decide una rete di Csoboth
Con un gol all'ultimo secondo di Csoboth, l'Ungheria batte la Scozia 1-0 e continua a sperare nella qualificazione agli ottavi tra le migliori terze. Questo risultato manda a casa gli scozzesi. Gara dura e intensa ma Ungheria più pericolosa con Orban (traversa) e Csoboth che ha colpito un palo prima della rete della vittoria. Attimi di paura per Varga costretto a uscire in barella dopo un durissimo scontro con Gunn
Solo la Russia peggio dell'Ungheria per periodo senza vittorie
L’unica nazione a far registrare un periodo più lungo senza vittorie in questo torneo è stata la Russia tra il 1988 e il 2004 (9 partite – comprese quelle come Unione Sovietica/CSI)
Ungheria, solo una vittoria tra Euro e Mondiali nelle ultime 17 gare
La squadra di Rossi ha vinto solo una delle ultime 17 partite nei tornei più importanti (Europei + Coppa del Mondo) contro nazioni europee (5 pareggi e 11 sconfite), la già citata vittoria contro l'Austria
Orban, il migliore per statistiche tra gli ungheresi
Willi Orbán guida tutti i giocatori ungheresi a Euro 2024 per possesso palla vinto (12), passaggi riusciti (82), contrasti effettuati (6) e solo Barnabás Varga (16) ha vinto più duelli di Orbán (11).
Ungheria, in caso di sconfitta 3 ko di fila tra Euro e Mondiali per la 3^ volta nella storia
L’Ungheria ha perso entrambe le partite di questo torneo e potrebbe perdere tutte le partite di una competizione importante per la terza volta nella storia.
Scozia, due vittorie su tre gare contro l'Ungheria
La Scozia ha vinto due degli ultimi tre incontri contro l'Ungheria (1 Sconfitta)
Scozia-Ungheria, prima sfida tra Euro e Coppa del Mondo
Questa sfida non si è mai verificata in competizioni ufficiali, con tutti e nove i precedenti incontri avvenuti in amichevoli internazionali (tre vittorie per la Scozia, quattro vittorie per l'Ungheria, due pareggi).