Inter-Milan femminile 1-3: gol e highlights. Decidono le reti di Conc e Rinaldi

(foto Milan Twitter)

Va al Milan il primo derby femminile della storia. La doppietta di Dominika Conc tra primo e secondo tempo stende l'Inter, prima del tris nel finale di Deborah Salvatori Rinaldi. Bella partita in uno stadio sold out (presenti anche Javier Zanetti, Milena Bertolini e Fabio Borini). Inutile la bellissima rete del pari di Gloria Marinelli. Ganz ancora a punteggio pieno in campionato insieme alla Juve. Primo ko per le nerazzurre di Sorbi

JUVE E MILAN A PUNTEGGIO PIENO, POKER ROMA

JUVENTUS-FLORENTIA 3-1: LA PARTITA

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Inter-Milan 1-3

35' e 57' Conc (M), 54' Marinelli (I), 87' Rinaldi (M)

INTER (4-4-2): Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever (67' Quazzico), Fracaros; Regazzoli (40' Pandini), Alborghetti, Brustia, Marinelli; Tarenzi, Goldoni. All. Sorbi

MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale (55' Rinaldi), Fusetti, Hovland, Tucceri (82' Carissimi); Conc, Jane, Heroum; Bergamaschi, Giacinti, Andrade (63' Zigic). All. Ganz

Ammonita: Fusetti (M)

Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni si è fatta la storia. Inter-Milan: il primo storico derby femminile va alle rossonere di Maurizio Ganz. Decide una doppietta di Conc, a cui nel finale si aggiunge il tris di Deborah Salvatori Rinaldi. Una partita molto combattuta, piacevole, davanti a un grande pubblico. Lo stadio era sold out, con tanti vip del pallone presenti sulle tribune (tra questi Javier Zanetti, Milena Bertolini, Fabio Borini, Angelo Carbone, Pietro Vierchowod e Oscar Damiani). Inizio senza grosse occasioni (dovute anche all'adrenalina del derby) e poi match, via via, sempre più divertente. Sono le rossonere di Ganz le prime a provarci con Valentina Giacinti, a cui viene giustamente annullato un gol per fuorigioco nel primo tempo. Poi un palo scheggiato da Gloria Marinelli e il vantaggio di Dominika Conc al 35', brava a battere col destro la Marchitelli dopo l'assist arretrato della solita Giacinti. Nel finale di tempo c'è spazio per un'altra palla gol per le nerazzurre con Tarenzi, ma la Korenciova è formidabile nella parata.

Dunque la ripresa, dove l'Inter continua a spingere e trova il pari, proprio con Gloria Marinelli che riprova il destro a giro sul secondo palo (colpito nel primo tempo) trovando, questa volta, la rete dell'1-1. L'euforia nerazzurra dura però appena tre minuti, visto che Dominika Conc concede il bis riportando subito avanti il Milan con un destro da fuori area. Nel finale sono pericolose ancora Giacinti da una parte e Marinelli dall'altra, ma è la nuova entrata Deborah Salvatori Rinaldi a chiudere la partita di testa poco prima del recupero. Una vittoria, per quanto visto in campo nei novanta minuti, meritata per le rossonere, che raggiungono al primo posto della classifica di A la Juve, entrambe a punteggio pieno. Per le nerazzurre è invece il primo ko della stagione.

La classifica dopo tre giornate

Milan 9, Juventus 9, Roma 6, Fiorentina 6, Verona 5, Sassuolo 4, Inter 4, Bari 3, Tavagnacco 2, Orobica Bergamo 1, Florentia 0, Empoli 0

1 nuovo post
FINISCE QUI: VA AL MILAN IL PRIMO DERBY FEMMINILE DELLA STORIA. INTER KO 3-1
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero 
- di marcosal93
Gol!
87' - RINALDI! 3-1 MILAN!
 
Sembra chiuderla definitivamente la squadra di Ganz. Colpo di testa della Rinaldi su una punizione della tre quarti campo. Imparabile la conclusione ravvicinata. 
- di marcosal93
83' - Giacinti! Occasionissima Milan per chiudere la partita. Mischia in area col pallone che rimane sui piedi di Valentina Giacinti. Tiro a botta sicura rimpallato in corner. 
- di marcosal93
Cambio!
82' - Nel Milan l'ultima sostituzione è Marta Carissimi, dentro per Linda Tucceri. 
- di marcosal93
77' - Ancora pericolosa Gloria Marinelli! Punizione dalla tre quarti campo deviata di testa sotto porta dalla numero 7 nerazzurra. Palla alta, che occasione per il pari!
- di marcosal93
75' - Milan pericoloso! Cross dalla destra di Conc: palla deviata che arriva sui piedi della Heroum. Destro alto (forse deviato) da ottima posizione. Si riparte con un rinvio dal fondo. 
- di marcosal93
Ammonito!
73' - Primo giallo del match: è per Laura Fusetti
- di marcosal93
Cambio!
67' - Seconda sostituzione anche per l'Inter: Francesca Quazzico per la Debever. 
- di marcosal93
Cambio!
63' - Seconda mossa di Ganz: dentro Sandra Zigic per Andrade. 
- di marcosal93
61' - Rinaldi! Che occasione per il Milan! Destro in diagonale dalla destra dell'area di rigore. Palla fuori di poco. 
- di marcosal93
Gol!
57' - CONC! MILAN DI NUOVO AVANTI!
 
E' durato meno di tre minuti il pari dell'Inter. Questa volta Dominika Conc trova la rete con un destro da fuori area. Grande tiro e rossonere immediatamente di nuovo in vantaggio. 
- di marcosal93
Cambio!
55' - Prima sostituzione per il Milan: dentro Rinaldi per Vitale. 
- di marcosal93
Gol!
54' - GLORIA MARINELLI! 1-1 DELL'INTER!
 
Un gran destro sul secondo palo! Azione quasi fotocopia a quella del palo nel primo tempo. Sterzata dalla sinistra verso il centro e palla imprendibile sotto l'incrocio. 
- di marcosal93
47' - E' sempre dai cross della Tucceri che nascono i pericoli per il Milan. Cross in mezzo da palla inattiva e stacco della Hovland: largo di poco il suo colpo di testa. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE: AL VIA IL SECONDO TEMPO
- di marcosal93
Notizie sull'infortunio di Alice Regazzoli: si dovrebbe trattare di una distorsione al ginocchio. 
- di marcosal93
Durante l'intervallo le parole di Milena Bertolini, Ct della nazionale femminile: "Oggi è una giornata storica, il primo derby di Milano in una cornice del genere rende questo un giorno da ricordare per il calcio femminile. All'inizio partita un po' bloccata, anche dall'emozione di questa cornice. Nazionale? Possiamo sempre fare meglio, ma ci teniamo le nostre quattro vittorie". 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: MILAN AVANTI 1-0 SULL'INTER
- di marcosal93