Milan-Juve 2-2: gol e highlights. Pareggio delle rossonere con Vitale al 93'

Emozioni sotto la pioggia. Il Milan riacciuffa la Juve all'ultima azione della partita. Una sfida condizionata dal campo reso pesante dall'acqua ma comunque spettacolare. Juve ancora prima in classifica, sempre a +2 sul Milan. Sblocca l'autogol di Fusetti. Poi accade tutto nel secondo tempo: pari di Conc, rete della Staskova appena entrata e 2-2 in extremis di Vitale di testa. Nell'altra partita del pomeriggio 2-1 del Florentia sulla Roma

Milan-Juventus 2-2 (highlights)

20' aut. Fusetti (M), 50' Conc (M), 81' Staskova (J), 90'+3 Vitale (M)

 

MILAN (4-3-3): Korenciova; Vitale, Fusetti, Hovland, Tucceri; Conc, Jane, Heroum (85' Zigic); Bergamaschi, Giacinti, Andrade (68' Salvatori Rinaldi). All. Ganz

JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boatin; Rosucci (66' Caruso), Pedersen, Galli; Aluko (46' Staskova), Girelli, Cernoia. All. Guarino

Ammonite: Tucceri (M), Vitale (M), Galli (J)

 

Spettacolo sotto la pioggia. La Juve va e il Milan la riprende. Due volte. Evitando la fuga in classifica (sarebbe stato +5) e lasciando ben quattro squadre nel giro di soli quattro punti nelle prime posizioni (complice il 2-1 del Florentia contro la Roma). La copertina della partita è inevitabilmente per Francesca Vitale, che di testa trova la rete del pari all'ultimo minuto facendo esplodere tutta la panchina rossonera.

La partita

Nella Juve Sara Gama recupera dopo infortunio in nazionale e gioca dal 1', in campo anche Lisa Sembrant, che le sfide della nazionale le aveva saltate per qualche problema. Cernoia-Girelli-Aluko in attacco. Anche Giacinti non al meglio nel Milan, ma parte titolare, nel tridente con Bergamaschi e Andrade. Pronti e via il primo tempo è subito fortemente condizionato dal terreno di gioco del Brianteo, reso pesante dalla pioggia (col dubbio fino a pochi minuti prima della partita se ci fosse l'ok per giocare o meno). Iniziano forte le rossonere con due occasioni clamorose per Valentina Giacinti nei primi due minuti: un errore sola contro Giuliani e una traversa. La Juve si fa vedere con due occasioni da palla inattiva, e poi passa al 20' con l'autogol di Fusetti in area sul cross della Girelli. Poi poche altre emozioni nella seconda parte del primo tempo. 

 

È allora nella ripresa che la partita si sblocca definitivamente anche sul piano delle emozioni. Conc trova il gol del meritato pari in mischia. Mentre dalla panchina entrano Salvatori Rinaldi e Zigic, così come nella Juve le mosse di Rita Guarino sono Caruso, ma soprattutto Andrea Staskova. Dopo un errore clamoroso della Cernoia al 76' è lei, cinque minuti dopo, a trovare il 2-1 che sembra chiudere il match. Finita? Macché! All'ultima speranza ecco il colpo di testa di Vitale che fissa il punteggio sul 2-2, risultato giusto di una partita molto equilibrata, combattuta e spettacolare.

La classifica

Juventus 16, Milan 14, Fiorentina 13, Roma 12, Empoli 9, Florentia 9, Inter 8, Sassuolo 7, Verona 5, Pink Bari 4, Tavagnacco 2, Orobica 1

1 nuovo post
FINISCE QUI: MILAN JUVE E' 2-2
- di marcosal93
Gol!
93' - VITALE! PARI DEL MILAN!
 
Di testa e all'ultimo respiro: 2-2 in mischia da palla inattiva delle rossonere, sulla punizione della Tucceri. Finale emozionante! Probabilmente il fischio finale arriverà subito dopo la ripresa del gioco. 
- di marcosal93
90' - Bergamaschi in mischia a un passo dal pari! Palla vagante in area come sul gol dell'1-1. Bergamaschi prova l'allungo ma arriva prima Giuliani che mette in corner. 
- di marcosal93
90' - Tre di recupero.
- di marcosal93
Cambio!
85' - Zigic per Heroum nel Milan. 
- di marcosal93
Gol!
81' - STASKOVA! JUVE DI NUOVO AVANTI!
 
Bianconere di nuovo avanti: Staskova liberata sulla destra tutta sola in area. Destro in diagonale basso e 2-1 Juve. 
- di marcosal93
77' - Giallo anche per Galli
- di marcosal93
76' - Cernoia! Colossale occasione Juve! Palla al centro dalla sinistra, controllo in area e mancino piazzato: un rigore in movimento. Palla larga di un soffio!
- di marcosal93
74' - Primi due gialli della partita: prima per Linda Tucceri per proteste Poco dopo stessa sorte per Francesca Vitale. 
- di marcosal93
Cambio!
68' - Nella Juve Caruso per Rosucci. Nel Milan Salvatori Rinaldi per Andrade.
- di marcosal93
Nel frattempo, è finita l'altra partita della domenica di Serie A femminile: Florentia batte Roma 2-1 
- di marcosal93
54' - Prova la percussione centrale Bergamaschi, grande chiusura di Sara Gama
- di marcosal93
Gol!
50' - CONC! PARI DEL MILAN
 
Lunga punizione calciata da cinquanta metri, palla in area: in mischia arriva Dominika Conc che trova l'1-1 col mancino da pochi passi. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Una sostituzione all'intervallo: Staskova prende il posto di Aluko. 
- di marcosal93
46' - INIZIA ORA IL SECONDO TEMPO DI MILAN-JUVE
- di marcosal93
Primo tempo condizionato dal terreno di gioco del Brianteo, reso pesante dalla pioggia. Iniziano forte le rossonere con due occasioni clamorose per Valentina Giacinti nei primi due minuti: un errore in area tutta sola contro Giuliani e una traversa.
- di marcosal93
La Juve si fa vedere con due occasioni da palla inattiva, e poi passa al 20' con l'autogol di Fusetti in area sul cross di Girelli. Poche altre emozioni nella seconda parte del primo tempo in una partita molto combattuta.
- di marcosal93
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, JUVE AVANTI 1-0 SUL MILAN
- di marcosal93