Serie A femminile, i risultati della 12^ giornata: Sassuolo ok col Bari, vince l'Inter

Calcio femminile
©Getty

Il programma della 12^ giornata si è aperto col successo dell'Inter in casa del Verona per 3-0. Vincono anche Sassuolo e Tavagnacco. La capolista Juve sarà impegnata domenica sul campo dell'Empoli

La 12^ giornata di Serie A femminile si è aperta con la vittoria netta dell’Inter sul campo del Verona. Un successo fondamentale, per le nerazzurre, che nello scontro diretto a metà classifica si impongono con autorità. Il risultato finale dice 0-3 per la squadra di Attilio Sorbi, il vantaggio arriva dopo soli quattro minuti con la rete di Tarenzi, che sfrutta una respinta corta del portiere avversario. Il raddoppio si concretizza a metà primo tempo con una prodezza dalla distanza di Merlo, il terzo gol è di Marinelli, ben servita da Tarenzi, poco dopo l’ora di gioco. Il Sassuolo ha battuto il Bari: emiliani subito in vantaggio con Monterubbiano, che sigla l'1-0 dopo pochi secondi dall'inizio della partita. Il secondo gol è della solita Sabatino all'84'; l'attaccante, pochi minuti prima della realizzazione, si era fatta parare un calcio di rigore. Vince anche il Tavagnacco, di misura: l'1-0 che vale i tre punti contro l'Orobica è firmato da Pugliesi al 17'.

I risultati della 12^ giornata

Verona – Inter 0-3
4’ Tarenzi, 26’ Merlo, 64’ Marinelli

Tavagnacco – Orobica 1-0
17’ Pugliesi

Sassuolo – Bari 2-0
1’ Monterubbiano, 84’ Sabatino

Fiorentina – Florentia
domenica ore 12:30

Empoli – Juventus
domenica ore 12:30

Milan – Roma
lunedì ore 12:30

Classifica: Juventus* 31, Fiorentina* 25, Roma* 24, Milan ** 20, Sassuolo 20, Empoli* 15, Inter 15, Florentia* 14, Verona 11, Pink Bari* 8, Tavagnacco 8, Orobica 1.
* una partita in meno
** due partite in meno

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche