Serie A femminile, i risultati della 12^ giornata: Sassuolo ok col Bari, vince l'Inter

Calcio femminile
©Getty

Il programma della 12^ giornata si è aperto col successo dell'Inter in casa del Verona per 3-0. Vincono anche Sassuolo e Tavagnacco. La capolista Juve sarà impegnata domenica sul campo dell'Empoli

La 12^ giornata di Serie A femminile si è aperta con la vittoria netta dell’Inter sul campo del Verona. Un successo fondamentale, per le nerazzurre, che nello scontro diretto a metà classifica si impongono con autorità. Il risultato finale dice 0-3 per la squadra di Attilio Sorbi, il vantaggio arriva dopo soli quattro minuti con la rete di Tarenzi, che sfrutta una respinta corta del portiere avversario. Il raddoppio si concretizza a metà primo tempo con una prodezza dalla distanza di Merlo, il terzo gol è di Marinelli, ben servita da Tarenzi, poco dopo l’ora di gioco. Il Sassuolo ha battuto il Bari: emiliani subito in vantaggio con Monterubbiano, che sigla l'1-0 dopo pochi secondi dall'inizio della partita. Il secondo gol è della solita Sabatino all'84'; l'attaccante, pochi minuti prima della realizzazione, si era fatta parare un calcio di rigore. Vince anche il Tavagnacco, di misura: l'1-0 che vale i tre punti contro l'Orobica è firmato da Pugliesi al 17'.

I risultati della 12^ giornata

Verona – Inter 0-3
4’ Tarenzi, 26’ Merlo, 64’ Marinelli

Tavagnacco – Orobica 1-0
17’ Pugliesi

Sassuolo – Bari 2-0
1’ Monterubbiano, 84’ Sabatino

Fiorentina – Florentia
domenica ore 12:30

Empoli – Juventus
domenica ore 12:30

Milan – Roma
lunedì ore 12:30

Classifica: Juventus* 31, Fiorentina* 25, Roma* 24, Milan ** 20, Sassuolo 20, Empoli* 15, Inter 15, Florentia* 14, Verona 11, Pink Bari* 8, Tavagnacco 8, Orobica 1.
* una partita in meno
** due partite in meno