In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A donne, Juve-Florentia su Sky: il titolo è più vicino ma non arriverà oggi

Calcio femminile

Le bianconere affrontano la Florentia a Vinovo: in caso di successo si porterebbero a un passo dal tricolore dopo il pari del Milan nell'anticipo del sabato, ma niente certezza aritmetica anche con i 3 punti. Juventus-Florentia San Gimignano in diretta dalle 12.30 su Sky Sport Serie A

Condividi:

Vincere per avvicinarsi sempre più allo scudetto, il quarto consecutivo per le bianconere. Dopo il pareggio tra Roma e Milan (0-0) nell’anticipo del sabato della 19^ giornata di Serie A femminile, la Juventus prova a piazzare lo scatto che la porterebbe a un passo dal tricolore. Le bianconere domenica 2 maggio scenderanno in campo a Vinovo contro la Florentia live alle 12.30 su Sky Sport Serie A (telecronaca Gaia Brunelli, commento Martina Angelini): anche in caso di vittoria non potrebbe arrivare l’aritmetica certezza del titolo, ma con tre punti in tasca la festa sarebbe solo rimandata. La Juventus – reduce dell’eliminazione in Coppa Italia – infatti è prima a quota 54 punti a +5 dal Milan che è già sceso in campo in questo turno. Vincendo si porterebbe a +8 quando mancano ancora tre partite alla fine (e quindi 9 punti in palio).

Le partite di domenica 2 maggio

  • Ore 12.30: Fiorentina-Pink Bari
  • Ore 12.30: Juventus-Florentia San Gimignano (live su Sky Sport Serie A. Telecronaca Gaia Brunelli, commento Martina Angelini)
  • Ore 15.00: Inter-Empoli

Le gare di sabato

I riflettori erano tutti puntati sul match del Tre Fontane tra Roma e Milan, concluso sullo 0-0 nonostante le tante occasioni da una parte e dall’altra. Vittoria importante per il Sassuolo di Piovani sul campo del Verona, successo pesantissimo in chiave salvezza quello ottenuto dal Napoli nello scontro diretto con la San Marino Academy.

  • Napoli Femminile-San Marino Academy: 5-0
    3’ Huchet (N), 70’ Nocchi (N), 74’ rig. Huchet (N), 83’ Nocchi (N), 90’ Popadinova (N)
  • Hellas Verona–Sassuolo: 0-4
    29’ Bugeja (S), 33’ Santoro (S), 44’ Pirone (S), 56’ Bugeja (S)
  • Roma-Milan: 0-0

leggi anche

3-2 Juve, ma in finale di Coppa ci va la Roma