Calcio femminile, la Sampdoria giocherà nella prossima Serie A

Calcio femminile
©Getty

Il club blucerchiato ha annunciato la propria partecipazione al prossimo campionato di Serie A Femminile, dopo la delibera della Figc che ha permesso il passaggio del titolo dalla Florentia San Gimignano

La Sampdoria sarà una delle squadre protagoniste del prossimo campionato di Serie A Femminile. L’annuncio arriva direttamente dai canali ufficiali del club, che hanno comunicato l’adesione attraverso una nota. La Figc ha deliberato nelle scorse ore a favore della proposta del club blucerchiato per l’attribuzione del titolo in precedenza appartenente alla Florentia San Gimignano, che ha chiuso l’ultima stagione al 7° posto. "Il club ringrazia al pari di tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione di un’idea da tempo allo studio da parte della società blucerchiata" si legge sul sito ufficiale della Samp.

Quando una squadra di Genova vinse il primo scudetto

La città di Genova sarà dunque rappresentata nel prossimo campionato. Un passo inevitabile per la città che ha trionfato per prima nel calcio italiano femminile. Infatti nel 1968 la neonata Associazione Calcio Femminile Genova - società indipendente da Genoa e Sampdoria - conquistò il primo scudetto ufficiale.

soffia_italia

vedi anche

Italia "nuova" e vincente: 3-2 all'Austria