Oggi si gioca la seconda giornata del Girone C con alcune delle squadre più forti dell'Europeo. In campo Svezia-Svizzera e Olanda-Portogallo. Entrambe le partite in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251
BERTOLINI: "DOBBIAMO RIPARTIRE DAL SECONDO TEMPO"
Al via la seconda giornata del Girone C con le squadre che arrivano a pari punti visti i due pareggi nelle giornate precedenti, Portogallo-Svizzera 2-2 e Olanda-Svezia 1-1.
La Svezia deve ancora dimostrare il suo valore
Le prime a scendere in campo - alle 18.00 - saranno Svezia e Svizzera (live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, telecronaca di Davide Polizzi e Massimo Morales). La Svezia, con il suo secondo posto nel ranking FIFA, è fra le nazionali più promettenti dell'Europeo. Questo nonostante nel 2022 non sia ancora riuscita a portare a casa una vittoria. Anche la partita d'esordio ha visto le ragazze di Peter Gerhardsson pareggiare contro l'Olanda. Ora sentono la pressione di non dover soltanto vincere contro la Svizzera, ma di dare un chiaro segnale di forza. Dall'altra parte una Svizzera in parte indebolita dal mal di stomaco che ha colpito molte giocatrici in questi giorni. La buona notizia è che stanno meglio e sono riuscite ad andare a Sheffield e svolgere regolarmente le attività della vigilia.
vedi anche
Giacinti: "Non andiamo giudicate per 45 minuti"
Alle 21.00 Olanda-Portogallo e il possibile record per Ana Borges
L'attaccante portoghese Ana Borges potrebbe diventare la giocatrice con più presenze nel Portogallo se dovesse cominciare da titolare contro l'Olanda. Scenderanno in campo al Leigh Sports Village alle 21.00 (live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, telecronaca di Gaia Brunelli e Martina Angelini).
La programmazione su Sky Sport e in streaming su NOW
Fase a gironi, seconda giornata
Mercoledì 13 luglio
- Ore 18.00: Svezia-Svizzera su Sky Sport Football e Sky Sport Uno
- Ore 21.00: Olanda-Portogallo su Sky Sport Football e Sky Sport Uno