In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il diario americano della troupe di Sky Sport che racconta l'International Champions Cup

International Champions Cup

Francesco Cosatti

Continua l'International Champions Cup della Juventus che a Washington sfiderà il Real Madrid. Il diario americano dei bianconeri raccontato dalla troupe di Sky Sport

LA CRONACA DI JUVE-REAL

Condividi:

Washington - C'è sempre una prima volta. Anche a Washington DC. Non mi era mai capitato di raccontare l'avvicinamento a una partita (Juventus - Real Madrid, esclusiva SkySport tra sabato e domenica notte) davanti... alla Casa Bianca.

La residenza del presidente degli Stati Uniti è una delle "attrazioni" più visitate d'America. Un flusso costante di turisti e semplici passanti, contestatori e forze dell'ordine. Trump non è dentro la casa, quindi possiamo fare le nostre dirette per Sky Sport24 piuttosto vicino al recinto. (Quando c'è il presidente, le misure di sicurezza aumentano) e così scegliamo il Parco Lafayette come base tra una capriola di scoiattolo e l'altra.

Non siamo soli però. A fianco di noi lavorano Odeya e Lileana, due free lance americane che oggi si occupano di politica interna per due televisioni differenti la WFFF-TV di Burlington (Vermont) e KAMR-TV di Amarilo Texas. (Ps: bello il trucchetto per rubare qualche centimetro e avere la facciata esattamente dietro alla testa).

Dopo la Casa Bianca ci spostiamo. Di poco, 200 metri scarsi. Per raccontare prima l'attesa è poi l'arrivo della Juventus nell'hotel che ospita il ritiro della squadra. I giocatori scendono dal pullman che è notte fonda in Italia. Le immagini e gli Stand Up che registriamo saranno una primizia per le edizioni della mattina. 

Poche ore e si gioca. Il Fedex Field di Landover in Maryland, dove si gioca Juve-Real è a 45 minuti di auto dalla città di Washington. Bisognerà muoversi molto presto. E' l'America, bellezza.