Barcellona, Valverde: "Messi ha qualche fastidio, ma è sereno"

Liga

L'allenatore dei catalani ha parlato delle condizioni dell'argentino, nella conferenza pre-partita della gara col Siviglia: "Quando ci sono impegni così ravvicinati possono diventare un problema per i calciatori, Ma Leo l'ho visto bene"

Vigilia di campionato non del tutto serena, per il Barcellona. Infatti, nel giorno precedente alla sfida col Siviglia, resta ancora tanta incertezza sulle condizioni di Lionel Messi, che non ha ancora risolto i problemi fisici che ne hanno evitato l’impiego con la nazionale argentina. Ne ha parlato anche Ernesto Valverde, in conferenza stampa. “Ha un piccolo fastidio e non possiamo sottovalutarlo. Ad ogni modo, per risposte più precise bisogna attendere la rifinitura. Ciò che è certo è che al momento Leo ha qualche disagio e non possiamo ignorarlo, visto che si tratta di un infortunio muscolare e c’è il rischio di serie ricadute” ha detto l’allenatore dei catalani. E’ chiaro che ogni discorso si lega anche all’impegno di Champions League, sicuramente prioritario per i catalani visto il buon vantaggio accumulato in campionato: “Adesso vogliamo pensare soltanto alla gara di domani, senza badare a quella con la Roma. E’ pur vero che quando ci sono impegni così ravvicinati possono diventare un problema per i calciatori”.

"Messi è sereno"

Valverde ha comunque fatto sapere che Messi sta vivendo con estrema serenità il suo recupero. “L’ho visto bene, è tranquillo. Busquets? Può esserci con i giallorossi. Ma pensiamo al Siviglia, dal momento che una vittoria ci avvicinerebbe ancora di più al titolo di campioni. Ormai ogni successo ha un’importanza fondamentale” ha concluso l’allenatore del Barcellona. I blaugrana infatti quando nove giornate al termine della Liga possono vantare ben 11 punti sull’Atletico Madrid che insegue al secondo posto.

I più letti