Barcellona, maglia speciale per il Clasico: l'obiettivo è prevenire l'obesità infantile

Liga

Durante la partita contro il Real Madrid, il Barcellona indosserà una maglia dedicata alla campagna contro l'obesità infantile. Messi e compagni, fonte di ispirazione per milioni di giovani, si impegnano a incoraggiare i bambini a mangiare in modo sano

BARCELLONA CAMPIONE, UN CICLO INIZIATO 10 ANNI FA

Barcellona e Beko, con l'iniziativa Eat Like a Pro, si impegnano in una missione globale per prevenire l'obesità infantile. Il marchio leader nel settore degli elettrodomestici ha annunciato una collaborazione con l'UNICEF e con il Barcellona e la sua Fondazione, con l'obiettivo di raccogliere 1 milione di euro per questa causa. In che modo? Incoraggiando le persone di tutto il mondo a condividere sui social le proprie sane abitudini alimentari.

Per ogni post di #EatLikeAPro che apparirà su Instagram o Twitter, Beko donerà 1 € per l'UNICEF. La donazione aiuterà i bambini di tutto il mondo, cercando di prevenire la malnutrizione infantile, in tutte le sue forme, tra cui il sovrappeso e l'obesità. Durante il Clásico, il 6 maggio, Beko darà visibilità al marchio #EatLikeaPro sulla manica dei giocatori per invitare le persone a mangiare sano. Il Barcellona indosserà le maglie dedicate all'iniziativa visto che è fonte di ispirazione per milioni di giovani in tutto il mondo e contribuirà a incoraggiare i bambini a mangiare in modo sano e a prendersi cura del proprio corpo, attraverso una dieta equilibrata e l'esercizio fisico. Coloro che condivideranno sui social le proprie abitudini alimentari avranno anche la possibilità di vincere una maglietta del Barcellona.

Il CEO di Beko, Hakan Bulgurlu, ha spiegato: "L'obesità infantile è un problema mondiale e siamo lieti che tre marchi leader si uniscano per affrontare la sfida. In Beko, ci stiamo impegnando per combattere questa crisi attraverso l'uso di tecnologie innovative che rendono più facile un'alimentazione sana, aumentando la consapevolezza e le donazioni per l'UNICEF grazie anche all'aiuto del Barcellona".

Jordi Cardoner, vicepresidente del Barcellona e della Fondazione Barça, ha dichiarato: "In tutti i nostri programmi che utilizzano la metodologia di FutbolNet e che raggiungono 120.000 bambini e giovani in tutto il mondo, utilizziamo l'attività fisica e il valore di "Respect". In questo caso il rispetto è per la propria salute".