Athletic Bilbao-Valladolid, Aritz Aduriz a segno con un rigore senza rincorsa

Liga
aduriz_rigore

Aritz Aduriz fa impazzire i tifosi dell'Athletic Bilbao, al San Mamés: al 45' sblocca la partita dagli 11 metri calciando un rigore letteralmente da fermo

IL BARCELLONA NON SI FERMA: 2-0 AL CELTA VIGO

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Posticipo della 17esima giornata di Liga nel segno di Aritz Aduriz: l'attaccante dell'Athletic Bilbao si è reso assoluto protagonista della sfida contro il Valladolid. Siamo al 45', sul punteggio di 0-0: i padroni di casa, a caccia di punti preziosi per risalire dalla zona bassa della classifica (sono fermi a quota 15), dal dischetto hanno una grande chance di passare in vantaggio. E' Aduriz a battere il rigore: il giocatore di Gaizka Garitano sceglie di rischiare grosso calciando da fermo, senza prendere la benchè minima rincorsa. Ma non fallisce, dimostrando freddezza e soprattutto grande personalità. Il San Mamés esplode, e il video del gol diventa rapidamente uno dei più visti sui social (dove la perla di Aduriz viene paragonata ai rigori calciati da Signori con la maglia della Lazio). Peccato che non arrivi il lieto fine: la festa dei tifosi dell'Athletic viene rovinata dalla rete di Oscar Plano, che pareggia al 90'.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche