Athletic Bilbao-Rayo Vallecano 3-2

Liga

Nel match valido per la trendaduesima giornata della Liga spagnola, il gol di de Tomás Gómez negli ultimi minuti della partita (85°), non è bastato al Rayo Vallecano per evitare una sconfitta esterna. L'Athletic Bilbao vince l'incontro con il risultato di 3-2

L'Athletic Bilbao ha ottenuto tre punti importanti vincendo in casa di misura sul Rayo Vallecano, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Iñaki Williams, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. Il Rayo Vallecano ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luis Advíncula per doppia ammonizione al 52°.

L'Athletic Bilbao ha realizzato il primo gol al 2° Williams, ma il Rayo Vallecano è riuscito a rispondere al 45° con Álex Moreno che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo l'Athletic Bilbao, dimostrando la propria forza si è portata in vantaggio per 3-1, grazie ai gol di Williams e Raúl García. Seconda rete per il Rayo Vallecano di Raúl de Tomás al 85° minuto, che però non ha evitato la sconfitta della sua squadra.

Nell'Athletic Bilbao decisivi gli assist forniti da Iker Muniain, Iñigo Córdoba e Beñat Etxebarria in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del Rayo Vallecano (Alberto García) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Athletic Bilbao ha effettuato più tiri totali (15-8). Il Rayo Vallecano, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (266-218): si sono distinti Álvaro Medrán (36), José Pozo (35) e Mario Suárez (31). Per i padroni di casa, Muniain è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Iñaki Williams è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Bebé a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Raúl García pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (16 ma si contano anche 18 duelli persi). Il difensore Jordi Amat è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale