Alaves-Valladolid 2-2

Liga
default

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Guidetti e Rodríguez Menéndez), il Valladolid è riuscito a pareggiare l'incontro con l'Alaves, grazie ai gol di Fernández e di Ünal negli ultimi minuti della partita (76°). Finisce 2-2 il match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Valladolid è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro l'Alaves. Enes Ünal ha segnato il gol del pareggio al minuto 76.

L'Alaves è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 4 da John Guidetti. Il gol di Jony realizzato al minuto 24 ha permesso all'Alaves di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Il Valladolid ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Joaquín Fernández al 38° minuto. Il gol di Ünal nel secondo tempo ha portato il risultato finale sul 2-2.

Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Valladolid e 3 per l'Alaves.

Nonostante il pareggio, il Valladolid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), un numero maggiore di tiri totali (12-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-7).

Kiko Olivas (Valladolid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (38), superando in questa speciale classifica anche Manu García, il più preciso nelle fila dell'Alaves (37). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 per parte).

John Guidetti è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Sergi Guardiola a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Alaves, il centrocampista Manu García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). L'attaccante Ünal è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 14 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (20).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale