Betis-Levante 3-1

Liga
betiss-levante-1074866

Real Betis e Levante danno spettacolo nel match valevole per la sesta giornata della Liga spagnola. Passano prima gli uomini di Paco López che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 3-1 per il Real Betis con Loren Morón grande protagonista di giornata con 2 reti

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Real Betis di Joan Francesc Ferrer che nella sfida contro il Levante sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Joaquín e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Levante. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 7° quando Hernâni batte per la prima e unica volta Joel Robles. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Real Betis si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 48° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Loren Morón che completa la rimonta della squadra di Joan Francesc Ferrer che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Levante al tappeto in maniera definitiva.

Il Levante è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Hernâni al 7° minuto, il Real Betis ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Loren Morón al 48°. Il Real Betis ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Loren Morón al 48° e portandosi avanti, Borja Iglesias ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 67°.



A conferma del risultato finale, il Real Betis ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (2-5). In parità il numero dei tiri totali (17)e di quelli nello specchio della porta (5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-312): si sono distinti Aissa Mandi (65), William Carvalho (62) e Marc Bartra (53). Per gli ospiti, Coke è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Borja Iglesias è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Sergio León a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, l'attaccante Loren Morón è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 9 totali). Il centrocampista José Campaña è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.


Real Betis (4-1-3-2 ): J.Robles, A.Mandi, M.Bartra, Álex Moreno, A.Barragán, A.Guardado, S.Canales, William Carvalho, Joaquín (Cap.), Loren Morón, B.Iglesias. All: Joan Francesc Ferrer
A disposizione: D.Lainez, C.Tello, Emerson, Javi García, R.García, Dani Martín, Z.Feddal.
Cambi: D.Lainez <-> L.Morón (72'), C.Tello <-> J.Sánchez Rodríguez (78'), R.García <-> B.Iglesias (88')

Levante (4-1-4-1 ): A.Fernández, Toño, Ó.Duarte, S.Postigo, Coke, J.Campaña, J.Morales (Cap.), N.Vukcevic, N.Radoja, Hernâni, S.León. All: Paco López
A disposizione: G.Melero, E.Cabaco, B.Mayoral, J.Miramón, C.Clerc, R.Martí, O.Olazábal.
Cambi: G.Melero <-> N.Vukcevic (45'), B.Mayoral <-> S.León (64'), R.Martí <-> H.Santos Fortes (72')

Reti: 7' Hernâni (Levante), 48' Loren Morón (Real Betis), 48' Loren Morón (Real Betis), 67' Iglesias (Real Betis).
Ammonizioni: L.Morón, W.Silva de Carvalho, N.Vukcevic, J.Andújar Moreno

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Eduardo Prieto Iglesias

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche