Leganes-Levante 1-2

Liga

Preziosa vittoria per il Levante. Nel match della ottava giornata della Liga spagnola, la squadra di Paco López ha sconfitto a domicilio il Leganes per 2-1. Decidono le reti di Martí e Campaña; inutile la rete finale dei padroni di casa che non sono però risciti a trovare la via del pareggio. Al 79° rigore sbagliato da Braithwaite per il Leganes

Non si è completato il tentativo di rimonta del Leganes che ha solo spaventato il Levante di López che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Morales e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Roger Martí, il Levante aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Leganes. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di López che al minuto 76 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Levante, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Roger Martí e José Campaña hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Da segnalare per il Leganes l'errore dal dischetto di Braithwaite al 79°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Grazie alle reti di Roger Martí e José Campaña (uno per tempo: 47° e 49°) il Levante è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Leganes ha segnato il gol della bandiera al 76° minuto con Martin Braithwaite, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Levante il contributo di Aitor Fernández, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 9 parate. Invece nelle fila del Leganes, Juan Soriano, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Leganes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (25-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-234): si sono distinti Recio (62), Bustinza (49) e Dimitrios Siovas (47). Per gli ospiti, Nemanja Radoja è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

José Campaña è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Leganes è stato Guido Carrillo a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Jorge Miramón è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Guido Carrillo è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Leganes (3-5-2 ): J.Soriano, C.Awaziem, D.Siovas, U.Bustinza (Cap.), Recio, R.Mesa, J.Silva, A.Ruibal, Ó.Rodríguez, G.Carrillo, Y.En-Nesyri. All: Mauricio Pellegrino
A disposizione: André Grandi, M.Navarro, Kévin Rodrigues, M.Braithwaite, J.Eraso, C.Rivera, J.Arnáiz.
Cambi: M.Braithwaite <-> Ó.Rodríguez (60'), J.Arnáiz <-> A.Ruibal (64'), K.Rodrigues <-> D.Siovas (82')

Levante (4-4-2 ): A.Fernández, Rúben Vezo, J.Miramón, C.Clerc, E.Cabaco, N.Vukcevic, N.Radoja, J.Morales (Cap.), J.Campaña, R.Martí, S.León. All: Paco López
A disposizione: Toño , G.Melero, R.Rochina, B.Mayoral, O.Olazábal, Ó.Duarte, Coke.
Cambi: G.Melero <-> N.Vukcevic (60'), R.Rochina <-> J.Campaña (64'), Ó.Duarte <-> S.León (84')

Reti: 47' (R) Martí (Levante), 49' Campaña (Levante), 76' Braithwaite (Leganes).
Ammonizioni: N.Vukcevic, J.Miramón, S.León, R.Martí, R.Nunes Vezo, J.García del Pozo, Ó.Rodríguez, J.Silva

Stadio: Butarque
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti