Real Madrid-Granada CF 4-2

Liga
real_madrid_granada

Il Real Madrid rifila 4 reti al Granada CF Nel match della ottava giornata della Liga spagnola. Davanti a 70.315 spettatori, la squadra di Zinedine Zidane passa in vantaggio al 2' del primo tempo con Benzema, Granada CF che trova 2 gol che alla fine si rivelano inutili

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Real Madrid che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Granada CF. La squadra di Diego Martínez è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita. Partenza sprint degli uomini di Zinedine Zidane che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 46 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Granada CF ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile e per quanto i gol segnati siano stati 2 alla fine i punti non sono arrivati. Le difese si sono prese un giro di riposo, magari in futuro andrà meglio ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Le reti di Karim Benzema e Eden Hazard al 2° e 46° minuto hanno portato in vantaggio il Real Madrid per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Modric (Real Madrid) al 61°, Machís () al 69°, Coutinho Meneses Duarte () al 77° e Rodríguez (Real Madrid) al 92° minuto.

Nei 4 gol del Real Madrid, risolutivi gli assist di Álvaro Odriozola, Federico Valverde e Gareth Bale. Oltre alle reti subite, il portiere del Granada CF (Rui Silva) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (404-220): si sono distinti Sergio Ramos (50), Raphael Varane (44) e Daniel Carvajal (44). Per gli ospiti, Germán Sánchez è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Federico Valverde nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Domingos Duarte a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista Antonio Puertas è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


Real Madrid (4-3-3 ): A.Areola, R.Varane, D.Carvajal, S.Ramos (Cap.), Á.Odriozola, F.Valverde, T.Kroos, Casemiro, K.Benzema, G.Bale, E.Hazard. All: Zinedine Zidane
A disposizione: L.Modric, Eder Militão, Rodrygo, D.Altube, Isco, J.Rodríguez, L.Jovic.
Cambi: L.Modric <-> T.Kroos (34'), F.Alarcón Suárez <-> E.Hazard (69'), J.Rodríguez <-> G.Bale (83')

Granada CF (4-1-4-1 ): Rui Silva, V.Díaz (Cap.), C.Neva, G.Sánchez, Domingos Duarte, Antonio Puertas, D.Machís, R.Azeez, Y.Herrera, Á.Montoro, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: I.Köybasi, A.Ramos, A.Escandell, M.Gonalons, Á.Vadillo, José Antonio Martínez, C.Fernández.
Cambi: M.Gonalons <-> Á.Montoro (6'), Á.Vadillo <-> R.Azeez (51'), C.Fernández <-> R.Soldado (64')

Reti: 2' Benzema (Real Madrid), 46' Hazard (Real Madrid), 61' Modric (Real Madrid), 69' (R) Machís (Granada CF), 77' Domingos Duarte (Granada CF), 92' Rodríguez (Real Madrid).
Ammonizioni: C.Francisco Venancio, D.Carvajal, A.Areola, J.Rodríguez, G.Sánchez, R.Soldado, Y.Herrera, D.Coutinho Meneses Duarte, J.Rodríguez Díaz

Stadio: Santiago Bernabéu
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale