Mallorca-Valencia 4-1

Liga

Il Mallorca ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la ventesima giornata della Liga spagnola, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sul Valencia. Dopo la rete iniziale targata Raíllo, il Mallorca non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Mallorca che ha regolato in maniera decisamente agevole il Valencia. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Budimir e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Mallorca che si porta in vantaggio al 7° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Valencia. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Mallorca che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Il Valencia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Daniel Parejo per doppia ammonizione al minuto 51.

Antonio Raíllo ha portato in vantaggio il Mallorca al 7°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Budimir (22° e 41° minuto). Nel secondo tempo il Mallorca ha realizzato la rete del 4-0 Dani Rodríguez al 79°, il gol della bandiera per il Valencia è arrivato al 82° con Ferrán Torres.

Nel Mallorca, gli assist sono stati di un pimpante Salva Sevilla con 2, mentre Dani Rodríguez e Budimir hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Valencia è stato di Daniel Wass.

Nonostante la netta sconfitta, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha battuto più calci d'angolo (6-1). Mentre il Mallorca ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (452-315): si sono distinti Gabriel Paulista (87), Mouctar Diakhaby (65) e Francis Coquelin (60). Per i padroni di casa, Salva Sevilla è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Ante Budimir è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mallorca: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Maxi Gómez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Mallorca, il centrocampista Dani Rodríguez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Valencia, si è distinto il centrocampista Daniel Parejo con 11 contrasti vinti.


Mallorca (4-4-2 ): Manolo Reina (Cap.), Fran Gámez, A.Raíllo, M.Valjent, L.Agbenyenu, Salva Sevilla, Lago Junior, Dani Rodríguez, Iddrisu Baba, J.Hernández, A.Budimir. All: Vicente Moreno
A disposizione: Xisco Campos, A.Prats, Fabri, M.Pedraza, A.Pozo, T.Kubo, A.Febas.
Cambi: A.Pozo <-> J.Hernández (64'), A.Febas <-> S.Sevilla (69'), T.Kubo <-> J.Lago (80')

Valencia (4-4-2 ): J.Doménech, M.Diakhaby, D.Wass, J.Gayá, Gabriel Paulista, F.Coquelin, D.Parejo (Cap.), D.Cheryshev, C.Soler, K.Gameiro, Maxi Gómez. All: Albert Celades
A disposizione: F.Torres, R.Sobrino, G.Kondogbia, J.Cillessen, E.Mangala, Lee Kang-In, J.Costa.
Cambi: F.Torres <-> D.Cheryshev (44'), K.Lee <-> K.Gameiro (61')

Reti: 7' Raíllo (Mallorca), 22' Budimir (Mallorca), 41' Budimir (Mallorca), 79' Dani Rodríguez (Mallorca), 82' Torres (Valencia).
Ammonizioni: A.Raíllo, S.Sevilla, M.Reina, T.Kubo, D.Parejo, F.Coquelin, F.Torres
Espulsioni: Parejo (51°)

Stadio: Son Moix
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale