In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atletico Madrid, infortunio per Suarez: lesione muscolare, tre settimane di stop

atletico
©Getty

L’uruguaiano ha riportato un problema muscolare in allenamento e gli accertamenti hanno evidenziato una lesione alla gamba sinistra. Il rientro è previsto tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, salterà almeno tre partite

Condividi:

Diego Simeone dovrà fare a meno di Luis Suarez per le prossime tre settimane. L'attaccante si è infortunato durante l'allenamento, accusando un fastidio muscolare, e si è sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato una lesione alla gamba sinistra. La stampa spagnola è concorde nei tempi di recupero, che si aggirano sui 20 giorni. Se così fosse, l'uruguaiano salterebbe le partite con Real Betis, Eibar e Huesca, cercando quindi di rientrare per la gara con l'Athletic Bilbao (25 aprile) o più probabilmente contro l'Elche (2 maggio). Non dovrebbe essere a rischio, dunque, la sua presenza per lo scontro diretto del Camp Nou contro il Barcellona.

Lotta a tre per la Liga

L'Atletico Madrid perde Suarez nel momento peggiore della stagione. Dopo la sconfitta nello scorso turno col Siviglia, infatti, Barcellona e Real Madrid si sono avvicinate battendo rispettivamente Valldolid ed Elche: i catalani ora hanno soltanto una lunghezza di ritado, mentre la squadra di Zidane è tre punti dietro, quando alla fine della Liga mancano soltanto nove giornate.

vedi anche

Atletico Madrid ko a Siviglia, campionato riaperto