In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Elche-Siviglia 1-1

Liga

Al gol di Roco ha risposto En-Nesyri. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Elche e Siviglia. Nel match valido per la terza giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Elche al 11', pareggio degli uomini di Julen Lopetegui al 40'

Condividi:

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Elche ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

L'Elche è riuscita a passare in vantaggio all'11° minuto grazie al gol di Enzo Roco, il Siviglia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con En-Nesyri. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Kiko Casilla (Elche), mentre Yassine Bounou (Siviglia) ha compiuto 3 parate.

Per l'Elche l'assist è stato effettuato da Fidel, mentre nel Siviglia il passaggio decisivo per il gol è di Marcos Acuña.

Nonostante il risultato finale di parità, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (18-7), ma ha battuto meno calci d'angolo (5-3) dell'Elche.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (578-172): si sono distinti Diego Carlos (82), Karim Rekik (78) e Acuña (77). Per i padroni di casa, Diego González è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Raúl Guti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Elche: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Youssef En-Nesyri a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Elche, il centrocampista Iván Marcone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Acuña è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Elche: Kiko Casilla, Diego González, E.Roco, G.Verdú (Cap.), J.Mojica, Josan, Raúl Guti, Fidel, I.Marcone, L.Boyé, D.Benedetto. All: Fran Escribá
A disposizione: O.Mascarell, G.Carrillo, P.Milla, P.Piatti, E.Badia, J.Chetauya, Tete Morente, Jony Álamo, Josema, Helibelton Palacios, L.Andreu, A.Barragán.
Cambi: P.Milla <-> L.Boyé (32'), H.Palacios Zapata <-> G.Verdú (54'), G.Carrillo <-> E.Roco (65'), J.Sánchez Guillén <-> D.Benedetto (66')

Siviglia: Y.Bounou, J.Navas (Cap.), Diego Carlos, K.Rekik, M.Acuña, I.Rakitic, J.Jordán, Fernando, Ó.Rodríguez, Suso, Y.En-Nesyri. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Papu Gómez, Rafa Mir, G.Montiel, O.Idrissi, Javi Díaz, M.Dmitrovic, E.Lamela, N.Gudelj, J.Carmona, T.Delaney, I.Romero, L.Augustinsson.
Cambi: R.Mir Vicente <-> J.Fernández Saez (60'), A.Gómez <-> I.Rakitic (60'), E.Lamela <-> Ó.Rodríguez (60'), T.Delaney <-> J.Jordán (68')

Reti: 11' Roco (Elche), 40' En-Nesyri (Siviglia).
Ammonizioni: G.Verdú, F.Chaves de la Torre

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale