LigaGiornata 21 - domenica 24 aprile 2022Giornata 21 - dom 24 apr
Fine
Barcellona
0 - 1
Rayo Vallecano
Álvaro García 7'
Barcellona0 - 1 Rayo Vallecano
Álvaro García 7'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Barcellona-Rayo Vallecano 0-1

Una rete di Álvaro García, segnata su assist di Palazón fa felice il Rayo Vallecano. Nel match valevole per la ventunesima giornata della Liga spagnola, la squadra di Andoni Iraola ottiene i tre punti contro il Barcellona. Il gol partita è arrivato al minuto 7 del primo tempo

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Álvaro García è stato sufficiente per dare la vittoria al Rayo Vallecano che ha così avuto la meglio sul Barcellona La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Hernández ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Barcellona ko e Rayo Vallecano che ha portato a casa tre punti. Al di là della sconfitta, S. Busquets e compagni hanno cercato in vari modi di capitalizzare le azioni pericolose costruite. La sfortuna però ha messo lo zampino anche in situazioni potenzialmente favorevoli. Il Barcellona ha fatto registrare 2 legni colpiti durante la gara. Malasorte anche dall'altra parte con un tiro respinto anche in questo caso da un legno della porta dal Rayo Vallecano.

Da segnalare l’assist di Isi Palazón, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rayo Vallecano, Stole Dimitrievski è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Barcellona, Marc-André ter Stegen incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Il calcolo finale dei gialli è stato di 10 : di cui 6 per il Rayo Vallecano e 4 per il Barcellona.

Nonostante la sconfitta, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), e ha battuto più calci d'angolo (9-1). Mentre il Rayo Vallecano ha prevalso per numero di tiri totali (3-18).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (531-179): si sono distinti Ronald Araújo (86), Busquets (74) e Jordi Alba (69). Per gli ospiti, Fran García è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Ousmane Dembélé per il Barcellona nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (5 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Rayo Vallecano l'unica conclusione degna di nota è stata di Álvaro García.
Nel Rayo Vallecano, il difensore Fran García pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 6 duelli persi). Il centrocampista Sergio Busquets è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il trionfo del Rayo Vallecano ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Iraola a quota 40 punti in classifica. La battuta d'arresto del Barcellona lascia invece S. Busquets e compagni a 63 punti

A livello di statistiche individuali invece Álvaro García, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol

Barcellona: M. ter Stegen, J. Alba, R. Araújo, S. Dest, E. García, P. Páez, F. de Jong, S. Busquets (Cap.), F. Torres, O. Dembélé, P. Aubameyang. All: Xavi Hernández
A disposizione: M. Braithwaite, A. Traoré, L. de Jong, N. González Iglesias, A. Tenas, M. Depay, G. Piqué, R. Puig Martí, D. Alves da Silva, C. Lenglet, Ó. Mingueza, N. Murara Neto.
Cambi: Lenglet <-> Dest (45'), González Iglesias <-> de Jong (60'), Depay <-> Torres (60'), Traoré <-> García (71')

Rayo Vallecano: S. Dimitrievski, I. Balliu, A. Catena, N. Maras, F. García Torres, U. López, Ó. Valentín, Á. García Rivera, I. Palazón, S. Comesaña (Cap.), R. Nteka. All: Andoni Iraola
A disposizione: P. Ciss , M. Sylla, S. Guardiola Navarro, M. Hernández, K. Rodrigues, L. Zidane, M. Suárez, T. Dias Correia, R. Falcao, Ó. Trejo.
Cambi: Ciss <-> Comesaña (56'), Guardiola Navarro <-> Nteka (56'), Trejo <-> Valentín (67'), Hernández <-> Palazón (87')

Reti: 7' Álvaro García.
Ammonizioni: , L. de Jong, O. Dembélé, J. Alba, P. Páez, S. Comesaña, I. Balliu, I. Palazón, M. Hernández, Ó. Trejo, A. Catena

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale