LigaGiornata 21 - mercoledì 2 marzo 2022Giornata 21 - mer 2 mar
Fine
Maiorca
0 - 2
Real Sociedad
Silva D. 35'Merino M. 62'
Maiorca0 - 2 Real Sociedad
Silva D. 35'Merino M. 62'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Maiorca-Real Sociedad: video, gol e highlights

Importante successo fuori casa del Real Sociedad sul Maiorca. Nel match della ventunesima giornata della Liga spagnola, M. Oyarzabal e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Silva e Merino

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Real Sociedad ha risolto la pratica contro il Maiorca con un 2-0 che ha visto la squadra di Alguacil andare in vantaggio al 35' con il gol di David Silva. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Real Sociedad ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Maiorca che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Mikel Merino al 62' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Maiorca non ha creato grandi pericoli alla porta di Álex Remiro poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del risultato finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-13), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Maiorca, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (435-408): si sono distinti Martin Valjent (66) e Antonio Raíllo (61). Per gli ospiti, Silva è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi completati.

Mikel Merino è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Real Sociedad: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Maiorca è stato Takefusa Kubo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Merino pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Dani Rodríguez è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo del Real Sociedad ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Alguacil a quota 44 punti in classifica. La battuta d'arresto del Maiorca lascia invece A. Raíllo e compagni a 26 punti

A livello di statistiche individuali invece Silva, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Merino che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Maiorca: S. Rico, A. Raíllo (Cap.), B. Oliván, M. Valjent, P. Maffeo, D. Rodríguez Vázquez, T. Kubo, A. Ndiaye, S. Sevilla, A. Sánchez, V. Muriqi. All: Pedro Rostoll
A disposizione: I. Baba, G. González, A. Sedlar, J. Costa, M. Reina, K. Lee, J. Llabrés Expósito, Á. Rodríguez, F. Russo, R. Battaglia, A. Prats, M. Hoppe.
Cambi: Llabrés Expósito <-> Ndiaye (67'), Hoppe <-> Sevilla (68'), Lee <-> Kubo (70'), Baba <-> Sánchez (80')

Real Sociedad: A. Remiro Gargallo, J. Pacheco, R. Le Normand, A. Elustondo, A. Gorosabel, C. Portugués Manzanera, M. Oyarzabal (Cap.), M. Merino, D. Silva, A. Guevara, A. Sørloth. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M. Zubimendi , I. Zubeldia, J. Gómez, N. Djouahra, J. Lobete, M. Ryan, A. Isak, J. Olasagasti, J. Guridi, A. Martín, A. Illarramendi, Á. Sola.
Cambi: Zubimendi <-> Guevara (45'), Sola <-> Elustondo (70'), Djouahra <-> Portugués Manzanera (70'), Zubeldia <-> Gorosabel (80')

Reti: 35' Silva, 62' Merino.
Ammonizioni: M. Merino, A. Remiro Gargallo

Stadio: Visit Mallorca Estadi
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale