LigaGiornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Alaves
Loum M. 14'Joselu 76' (Rig.)
2 - 1
Valencia
Gonçalo Guedes 62' (Rig.)
Alaves
Loum M. 14'Joselu 76' (Rig.)
2 - 1 Valencia
Gonçalo Guedes 62' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Alaves-Valencia 2-1

Finisce 2-1 la sfida tra Alaves e Valencia, sfida valida per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato Loum, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi l'Alaves ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 76'

L'Alaves è riuscita a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Morga si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 14 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Loum. Il Valencia, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 62'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria dell'Alaves lo mette Joselu che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Grazie alla rete di Mamadou Loum al 14° l'Alaves ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Valencia ha risposto nel secondo tempo con Gonçalo Guedes al 62° pareggiando l'incontro, il gol finale di Mato Sanmartín al 76° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante la sconfitta, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (9-5). Mentre l'Alaves ha prevalso per numero di tiri totali (9-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (261-152): si sono distinti Eray Cömert (46), Mouctar Diakhaby (30) e Toni Lato (28). Per i padroni di casa, Tomás Pina è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Mamadou Loum è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Alaves: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Marcos André a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, l'attaccante Joselu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Toni Lato è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


La vittoria dell'Alaves porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Morga a quota 20 punti in classifica. La battuta d'arresto del Valencia lascia invece C. Soler e compagni a 30 punti

A livello di statistiche individuali invece Joselu, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 12 gol. In rete anche Loum che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Alaves: F. Pacheco, F. Lejeune, V. Laguardia (Cap.), N. Tenaglia, R. Duarte, G. Escalante, M. Loum, D. Remeseiro Salgueiro, T. Pina, L. Rioja, J. Mato Sanmartín. All: José Antonio Morga
A disposizione: A. Moya, P. Pons, M. Miazga, F. Pellistri, M. García, A. Sivera, E. Méndez, M. De la Fuente, J. Guidetti, M. Aguirregabiria, S. García, J. López.
Cambi: Méndez <-> Rioja (77'), Pons <-> Remeseiro Salgueiro (83')

Valencia: G. Mamardashvili, M. Diakhaby, E. Cömert, T. Rendall Correia, A. Latorre, Y. Musah, H. Sousa de Azevedo e Costa, M. Kourouma Kourouma, C. Soler (Cap.), M. de Sousa Mendonça, G. Ganchinho Guedes. All: José Bordalás
A disposizione: D. Cheryshev, J. Doménech, J. Vázquez, M. Gómez, C. Mosquera, D. Foulquier, H. Guillamón, U. Racic, O. Alderete, H. Duro, B. Gil.
Cambi: Duro <-> Soler (45'), Gómez <-> Sousa de Azevedo e Costa (45'), Gil <-> de Sousa Mendonça (45'), Foulquier <-> Rendall Correia (76')

Reti: 14' Loum (Alaves), 62' (R) Gonçalo Guedes (Valencia), 76' (R) Joselu (Alaves).
Ammonizioni: N. Tenaglia, T. Pina, G. Escalante, V. Laguardia , M. Diakhaby, A. Latorre, B. Gil

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale