LigaGiornata 24 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 24 - sab 12 feb
Fine
Atletico Madrid
Ángel Correa 20', 49'Matheus Cunha 27'Hermoso M. 89'
4 - 3
Getafe
Mayoral B. 30'Ünal E. 37' (Rig.), 42' (Rig.)
Atletico Madrid
Ángel Correa 20', 49'Matheus Cunha 27'Hermoso M. 89'
4 - 3 Getafe
Mayoral B. 30'Ünal E. 37' (Rig.), 42' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atletico Madrid-Getafe 4-3

Spettacolare 4-3 nella sfida valida per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Alla fine i punti finiscono nel 'paniere' dell'Atletico Madrid che ha battuto il Getafe. Gara che resta in bilico fino alla fine. Ringraziamento speciale dell'Atletico Madrid a Hermoso che al minuto 89 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Alla voce 'partite noiose' non troverete certo quella di oggi che ha visto affrontarsi Atletico Madrid e Getafe. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi e con le difese che sono state sovrastate dagli attacchi avversari. I due allenatori non saranno stati contentissimi della gestione difensiva ma chi ha visto la partita non si sarà di certo lamentato per i 'troppi gol' segnati. La storia della partita ci dice che c'è anche stata una rimonta finale da parte dell'Atletico Madrid di Diego Simeone. A un certo punto del match infatti la situazione vedeva il Getafe condurre per 3-2 grazie alla rete siglata da Enes Ünal. Lo svantaggio non ha abbattuto l'Atletico Madrid che si è riversata in attacco ma J. Resurrección e compagni non hanno solo pareggiato i conti ma hanno anche trovato il gol che ha completato una splendida rimonta. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Mario Hermoso. Da segnalare per l'Atletico Madrid l'errore dal dischetto di Suarez.L'Atletico Madrid ha festeggiato il successo nonostante l'espulsione di Felipe al 59'.

L'Atletico Madrid è riuscito a passare in vantaggio grazie alle reti di Ángel Correa e Matheus Cunha, il Getafe ha risposto in maniera veemente, portadosi in vantaggio (alle reti di Matheus Cunha, Borja Mayoral e Enes Ünal). L'Atletico Madrid ha ripreso la partita con Ángel Correa al 49° minuto.



A conferma del risultato finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (11-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Mauro Arambarri (54) e Djené Dakonam (49). Per i padroni di casa, Stefan Savic è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Thomas Lemar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Atletico Madrid con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Getafe è stato Óscar Rodríguez a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Geoffrey Kondogbia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Mayoral è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Il trionfo dell'Atletico Madrid porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Simeone a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto del Getafe lascia invece D. Dakonam e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Ángel Correa, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. In rete anche Matheus Cunha che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 gol nella competizione.

Atletico Madrid: J. Oblak, S. Savic, R. Mandava, M. Llorente, F. de Almeida Monteiro, J. Resurrección (Cap.), T. Lemar, Á. Correa, G. Kondogbia, M. Santos Carneiro Da Cunha, L. Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: R. Lodi dos Santos, B. Lecomte, H. Herrera, R. de Paul, M. Hermoso, S. Vrsaljko, J. Sequeira, G. Simeone.
Cambi: Hermoso <-> Suárez (60'), Sequeira <-> Santos Carneiro Da Cunha (74'), de Paul <-> Kondogbia (74'), Vrsaljko <-> Correa (74')

Getafe: D. Soria, J. Jankto, D. Suárez, J. Cuenca, D. Dakonam (Cap.), S. Mitrovic, Ó. Rodríguez, N. Maksimovic, M. Arambarri, B. Mayoral, E. Ünal. All: Enrique Sánchez Flores
A disposizione: J. Silva, J. Mata, G. Álvarez, D. Conde, J. Iglesias, R. Yáñez, V. Machín Pérez, G. Villar, O. Yokuslu, F. Morris Luís, E. Cabaco.
Cambi: Yokuslu <-> Ünal (55'), Mata <-> Mitrovic (76'), Villar <-> Rodríguez (81'), Silva <-> Jankto (81')

Reti: 19' Ángel Correa (Atletico Madrid), 27' Matheus Cunha (Atletico Madrid), 30' Mayoral (Getafe), 37' (R) Ünal (Getafe), 42' (R) Ünal (Getafe), 49' Ángel Correa (Atletico Madrid), 89' Hermoso (Atletico Madrid).
Ammonizioni: S. Savic, B. Lecomte, J. Resurrección, L. Suárez, D. Dakonam, N. Maksimovic, M. Arambarri, J. Silva
Espulsioni: Felipe (59°)

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale