Cadice-Celta Vigo 0-0
Pareggio tra Cadice e Celta Vigo. Finisce 0-0 il match della ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Cadice con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti
Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Cadice e Celta Vigo. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida. Da segnalare per il Celta Vigo l'errore dal dischetto di al 0'.
Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Matías Dituro (Celta Vigo), mentre Jeremías Ledesma (Cadice) ha dovuto compiere 1 intervento.
Anche se alla fine di gol non se ne sono visti, il Cadice ha
avuto più opportunità per cambiare il risultato, in particolare Álvaro Negredo ha avuto una grande occasione. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Cadice e 2 per il Celta Vigo.
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-267): si sono distinti Fran Beltrán (69), Joseph Aidoo (45) e Hugo Mallo (40). Per i padroni di casa, Carlos Akapo è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.
Nel Cadice, il difensore Carlos Akapo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Santi Mina è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).
Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Cadice sale a quota 19 punti occupando il 18° posto in classifica. Il Celta Vigo, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 9° posto con 31 punti
Cadice: J. Ledesma, A. Espino, L. Hernández, V. Chust, C. Akapo Martínez, R. Alcaraz, T. Alarcón, S. Sánchez Ponce (Cap.), O. Idrissi, Á. Negredo, A. Lozano. All: Sergio González
A disposizione: A. Fernández Iglesias, R. Parra, L. Pérez, V. Haroyan, I. Alejo, J. Martín-Bejarano Serrano, R. Sobrino, S. Arzamendia, J. Jønsson, A. Perea, J. Torres Ruiz, D. Gil.
Cambi: Alejo <-> Idrissi (64'), Perea <-> Lozano (64'), Pérez <-> Sánchez Ponce (64'), Jønsson <-> Alarcón (80')
Celta Vigo: M. Dituro, N. Araújo, H. Mallo (Cap.), J. Aidoo, J. Galán Gil, B. Méndez, F. Cervi, F. Beltrán, D. Suárez, I. Aspas, S. Mina Lorenzo. All: Eduardo Coudet
A disposizione: J. Carrillo Balea, C. Domínguez, J. Murillo, A. Solari, K. Vázquez, M. Agudo Durán, R. Blanco, O. Pineda, T. Galhardo do Nascimento Rocha, R. Tapia, J. Fontán.
Cambi: Solari <-> Cervi (45'), Galhardo do Nascimento Rocha <-> Suárez (76'), Tapia <-> Aspas (77')
Ammonizioni: J. Ledesma, J. Jønsson, L. Hernández, F. Cervi, J. Galán Gil
Stadio: Nuevo Mirandilla
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale