LigaGiornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Espanyol
Darder S. 40'de Tomás R. 64'
2 - 2
Barcellona
Pedri 2'Luuk de Jong 96'
Espanyol
Darder S. 40'de Tomás R. 64'
2 - 2 Barcellona
Pedri 2'Luuk de Jong 96'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Espanyol-Barcellona 2-2

Nel match della ventiquattresima giornata della Liga spagnola, Espanyol e Barcellona danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Xavi Hernández con la rete firmata da Pedri. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati battaglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Luuk de Jong nei minuti di recupero. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Un gol nei minuti di recupero di Luuk de Jong ha salvato il Barcellona dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro l'Espanyol. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Nel match di oggi non sono mancati i cartellini rossi. L'Espanyol ha chiuso la partita in 9, per le espulsioni di Nicolás Melamed per doppia ammonizione al 92' e di (). Il Barcellona ha chiuso la partita in 10 uomini, a causa dell'espulsione al minuto 92 di Gerard Piqué che ha rimediato il secondo cartellino giallo della sua partita.

Dopo il vantaggio iniziale del Barcellona in avvio di partita (Pedri al 2°), l'Espanyol ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Sergi Darder al 40° e di Raúl de Tomás al 64° minuto ha permesso infatti all'Espanyol di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Luuk de Jong al 96° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol dell'Espanyol decisivi gli assist forniti da Diego López e . Nei 2 gol del Barcellona decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Marc-André ter Stegen e .

Nonostante il pareggio, l'Espanyol ha prevalso per numero di tiri (10-12) . Il Barcellona, invece, ha dominato il possesso palla (64%) e ha battuto più calci d’angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (460-235): si sono distinti Sergio Busquets (76), Gerard Piqué (71) e Alba (45). Per i padroni di casa, Keidi Bare è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Raúl de Tomás è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Espanyol: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Barcellona è stato Adama Traoré a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, l'attaccante de Tomás è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. L'Espanyol sale a quota 28 punti occupando il 13° posto in classifica. Il Barcellona, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 4° posto con 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Darder, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche de Tomás che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 13 gol nella competizione.

Espanyol: D. López (Cap.), L. Cabrera, A. Pedrosa, A. Vidal, S. Gómez, J. Puado, T. Vilhena, Y. Herrera, S. Darder, K. Bare, R. de Tomás. All: Vicente Moreno
A disposizione: L. Wu, D. Vilá, F. Mérida Pérez, N. Melamed, F. Calero, Ó. Melendo, L. Dimata, L. Morón, A. Embarba, M. Llambrich, J. García, M. Morlanes Ariño.
Cambi: Melamed <-> Vilhena (61'), Morlanes Ariño <-> Bare (62'), Mérida Pérez <-> Morlanes Ariño (70'), Calero <-> Vidal (89')

Barcellona: M. ter Stegen, R. Araújo, S. Dest, J. Alba, G. Piqué, S. Busquets (Cap.), P. González López, F. de Jong, A. Traoré, P. Paez Gaviria, F. Torres. All: Xavi Hernández
A disposizione: R. Puig Martí, Ó. Mingueza, L. de Jong, M. Braithwaite, A. Tenas, F. Jutglà, N. Murara Neto, P. Aubameyang, A. Ezzalzouli, E. García, O. Dembélé, N. González Iglesias.
Cambi: García <-> Araújo (45'), Aubameyang <-> de Jong (62'), González Iglesias <-> Paez Gaviria (72'), Dembélé <-> Alba (72')

Reti: 2' Pedri (Barcellona), 40' Darder (Espanyol), 64' de Tomás (Espanyol), 96' Luuk de Jong (Barcellona).
Ammonizioni: K. Bare, T. Vilhena, J. Puado, N. Melamed, G. Piqué, E. García, N. González Iglesias
Espulsioni: Melamed (92°)nell'Espanyol e Piqué (92°)nel Barcellona

Stadio: RCDE Stadium
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale