LigaGiornata 24 - lunedì 14 febbraio 2022Giornata 24 - lun 14 feb
Fine
Maiorca
Salva Sevilla 22' (Rig.)Ángel Rodríguez 30'Simón U. 88' (Aut.)
3 - 2
Athletic Bilbao
Raúl García 59'Alex Berenguer 61'
Maiorca
Salva Sevilla 22' (Rig.)Ángel Rodríguez 30'Simón U. 88' (Aut.)
3 - 2 Athletic Bilbao
Raúl García 59'Alex Berenguer 61'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Maiorca-Athletic Bilbao 3-2

Il Maiorca ha portato a casa tre punti nella ventiquattresima giornata della Liga spagnola, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Luis García opposta all'Athletic Bilbao non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 88 per colpa di uno sfortunato autogol di Simón che ha fissato il risultato sul 3-2

Non è stata certamente una vittoria agevole quella del Maiorca di García. L'Athletic Bilbao ha infatti risposto colpo su colpo cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: l'Athletic Bilbao è riuscita a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di García Toral si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. E' stata però la sorte a far pendere la bilancia della vittoria: l'ultima e decisiva rete porta la firma di Unai Simón che però ha segnato nella porta sbagliata. Non è mancato neppure l'autogol in questa pazza partita.

Dopo che i padroni di casa si sono portati avanti di due lunghezze grazie alle reti di Salva Sevilla al 22° e Ángel Rodríguez al 30°, l'Athletic Bilbao è riuscita a riprendere in mano la partita prima con Raúl García al 59°, per poi pareggiare con la rete di Alex Berenguer al 61°. Lo sfortunato autogol di Simón all'88° ha condannato la sua squadra alla sconfitta, regalando i tre punti ai padroni di casa.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Athletic Bilbao ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre il Maiorca ha prevalso per numero di tiri totali (16-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (307-231): si sono distinti Dani Vivian (43), Mikel Vesga (35) e Muniain (32). Per i padroni di casa, Dani Rodríguez è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Takefusa Kubo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Maiorca con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Raúl García a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Maiorca, l'attaccante Muriqi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 12 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Athletic Bilbao, si è distinto il centrocampista Muniain con 11 contrasti vinti.


Il successo odierno del Maiorca ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di García a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Athletic Bilbao lascia invece I. Muniain e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Salva Sevilla, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Ángel Rodríguez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Maiorca: S. Rico, P. Maffeo, M. Valjent, A. Raíllo (Cap.), B. Oliván, T. Kubo, I. Ruiz de Galarreta, D. Rodríguez Vázquez, S. Sevilla, V. Muriqi, Á. Rodríguez. All: Luis García
A disposizione: F. Russo, R. Battaglia, A. Sedlar, K. Lee, M. Reina, A. Sánchez, J. Costa, J. Llabrés Expósito, A. Prats, M. Hoppe, G. González, F. Niño.
Cambi: Sánchez <-> Sevilla (62'), Lee <-> Rodríguez (73'), Costa <-> Oliván (90'), Battaglia <-> Ruiz de Galarreta (90')

Athletic Bilbao: U. Simón, M. Balenziaga, U. Núñez, D. Vivian, Í. Lekue, I. Muniain (Cap.), D. García Carrillo, M. Vesga, O. Zarraga, O. Sancet, R. García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: A. Villalibre, I. Williams, A. Berenguer Remiro, N. Serrano, Y. Álvarez, J. Ezkieta, Y. Berchiche, A. Petxarroman.
Cambi: Berenguer Remiro <-> Núñez (45'), Berchiche <-> García Carrillo (45'), Petxarroman <-> Vesga (71'), Williams <-> García (71')

Reti: 22' (R) Salva Sevilla (Maiorca), 30' Ángel Rodríguez (Maiorca), 59' Raúl García (Athletic Bilbao), 61' Alex Berenguer (Athletic Bilbao), 88' Aut. Simón (Athletic Bilbao).
Ammonizioni: B. Oliván, Á. Rodríguez, M. Reina, A. Raíllo, T. Kubo, V. Muriqi, O. Zarraga, I. Muniain, Y. Berchiche, A. Berenguer Remiro

Stadio: Visit Mallorca Estadi
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale