LigaGiornata 24 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 24 - sab 12 feb
Fine
Rayo Vallecano
0 - 3
Osasuna
Moncayola J. 8'Rubén García 40'Kike García 93'
Rayo Vallecano0 - 3 Osasuna
Moncayola J. 8'Rubén García 40'Kike García 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Rayo Vallecano-Osasuna 0-3

Il match valido per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola ha visto l'Osasuna battere nettamente il Rayo Vallecano. La squadra di Jagoba Arrasate non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Moncayola ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Vittoria senza patemi per l'Osasuna che ha lasciato solo le briciole al Rayo Vallecano. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Jagoba Arrasate hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 8' con la rete firmata da Jon Moncayola. Rayo Vallecano che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Osasuna di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Rubén García al 40' mentre il gol di Kike García chiude definitivamente ogni discorso al minuto 93. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da D. García può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Rayo Vallecano non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Herrera poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma della vittoria finale, l'Osasuna ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Rayo Vallecano, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (311-209): si sono distinti Óscar Valentín (47), Alejandro Catena (37) e Santiago Comesaña (33). Per gli ospiti, Rubén García è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Jon Moncayola è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Osasuna: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Randy Nteka a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Osasuna, il difensore David García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Kévin Rodrigues è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Osasuna ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Arrasate a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto del Rayo Vallecano lascia invece S. Comesaña e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Rubén García, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Moncayola che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Rayo Vallecano: S. Dimitrievski, I. Balliu, K. Rodrigues, A. Catena, E. Saveljich, I. Palazón, S. Comesaña (Cap.), Ó. Valentín, R. Nteka, Á. García Rivera, R. Falcao. All: Andoni Iraola
A disposizione: F. García Torres, S. Guardiola Navarro, M. Sylla, M. Hernández, T. Dias Correia, P. Ciss, L. Zidane, Ó. Trejo, M. Suárez.
Cambi: Sylla <-> Palazón (45'), Trejo <-> Saveljich (45'), Guardiola Navarro <-> Rodrigues (74'), Dias Correia <-> Nteka (74')

Osasuna: S. Herrera, D. García (Cap.), J. Álvaro Armado, I. Vidal Miralles, M. Sánchez, L. Torró, J. Moncayola, D. Brasanac, R. García, A. Budimir, E. Ávila. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: I. Martínez Gonzálvez , E. García Martínez, R. Torres, O. Sanjurjo, J. Pérez, J. Valdés Díaz, U. Dufur, U. García, J. Ramalho, I. Benito, I. Pérez, J. Martínez.
Cambi: García Martínez <-> Budimir (68'), Martínez <-> Ávila (81'), Torres <-> García (86'), Sanjurjo <-> Moncayola (87')

Reti: 8' Moncayola, 40' Rubén García, 93' Kike García.
Ammonizioni: Á. García Rivera, E. Saveljich, I. Vidal Miralles

Stadio: Estadio de Vallecas
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale