LigaGiornata 24 - domenica 13 febbraio 2022Giornata 24 - dom 13 feb
Fine
Real Sociedad
Oyarzabal M. 37' (Rig.)Rafinha 74'
2 - 0
Granada
Real Sociedad
Oyarzabal M. 37' (Rig.)Rafinha 74'
2 - 0 Granada
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Sociedad-Granada 2-0

Ottimo successo del Real Sociedad sul Granada nel match della ventiquattresima giornata della Liga spagnola. Il 2-0 finale dei ragazzi di Imanol Alguacil è arrivato grazie alle reti di Oyarzabal e Rafinha

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Real Sociedad ha risolto la sfida contro il Granada con un 2-0 che ha visto la squadra di Alguacil rompere l'equilibrio al 37' con il gol di Mikel Oyarzabal. Forte dell'1-0 acquisito, il Real Sociedad ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Granada che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Rafinha al 74' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Granada non ha creato grandi pericoli alla porta di Álex Remiro poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Granada il portiere Luís Maximiano ha effettuato 6 parate.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (18-15), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (396-269): si sono distinti Martín Zubimendi (54) e David Silva (49). Per gli ospiti, Domingos Duarte è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Mikel Merino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Granada è stato Sergio Escudero a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Real Sociedad, il difensore Aihen Muñoz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Maxime Gonalons è stato invece il più efficace nelle fila del Granada con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


La vittoria del Real Sociedad ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Alguacil a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Granada lascia invece J. Marín Ruiz e compagni a 24 punti

A livello di statistiche individuali invece Oyarzabal, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. Da oggi anche il nome di Rafinha è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Real Sociedad: A. Remiro Gargallo, A. Gorosabel, A. Muñoz, R. Le Normand, A. Elustondo, D. Silva, M. Merino, M. Oyarzabal (Cap.), M. Zubimendi, A. Januzaj, A. Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A. Guevara, N. Djouahra, M. Ryan, R. Alcántara do Nascimento, J. Guridi, J. Zaldua, A. Illarramendi, C. Portugués Manzanera, A. Sørloth, J. Pacheco, D. Rico.
Cambi: Alcántara do Nascimento <-> Silva (67'), Portugués Manzanera <-> Januzaj (67'), Pacheco <-> Muñoz (83'), Sørloth <-> Isak (83')

Granada: L. Arantes Maximiano, D. Coutinho Meneses Duarte, R. Torrente, J. Marín Ruiz (Cap.), S. Escudero, M. Uzuni, L. Milla, M. Gonalons, Á. Collado, M. Arezo, L. Suárez. All: Robert Moreno
A disposizione: J. Rodríguez Díaz, Y. Eteki, J. Sanchez, J. Molina, A. Soro, A. Escandell, N. Petrovic, Á. Montoro, R. Rochina, V. Díaz.
Cambi: Rodríguez Díaz <-> Uzuni (63'), Petrovic <-> Milla (63'), Montoro <-> Gonalons (72'), Rochina <-> Collado (72')

Reti: 37' (R) Oyarzabal, 74' Rafinha.
Ammonizioni: S. Escudero, M. Uzuni

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Javier Alberola Rojas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale