Siviglia-Elche 2-0
Preziosa vittoria per il Siviglia. La squadra di Julen Lopetegui ha sconfitto sul proprio terreno l'Elche. Secco 2-0 nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola . Decidono le reti di Papu Gómez e Rafa Mir
Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Siviglia ha
risolto la pratica contro l'Elche con un 2-0 che ha visto la squadra di Lopetegui andare in vantaggio al 70' con il gol di Papu Gómez. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Siviglia ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte l'Elche ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Rafa Mir al 75' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match l'Elche non ha creato grandi pericoli alla porta di Yassine Bounou poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.
A conferma del punteggio finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-266): si sono distinti Karim Rekik (54), Diego Carlos (50) e Ivan Rakitic (49). Per gli ospiti, Gonzalo Verdú è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.
Ivan Rakitic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Elche è stato Pere Milla a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Siviglia, il centrocampista Marcos Acuña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Guido Carrillo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).
Il trionfo del Siviglia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lopetegui a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Elche lascia invece G. Verdú e compagni a 26 punti
A livello di statistiche individuali invece Papu Gómez, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Rafa Mir che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.
Siviglia: Y. Bounou, K. Rekik, J. Koundé, D. Santos Silva, J. Corona, I. Rakitic (Cap.), J. Jordán, M. Acuña, Y. En-Nesyri, A. Martial, A. Gómez. All: Julen Lopetegui
A disposizione: M. El-Haddadi, J. Díaz, J. Carmona, R. Mir Vicente, L. Cruz Hernández, L. Augustinsson, I. Romero, Ó. Torres, F. Reges, N. Gudelj, M. Dmitrovic, T. Delaney.
Cambi: El-Haddadi <-> En-Nesyri (45'), Mir Vicente <-> Corona (60'), Delaney <-> Jordán (60'), Reges <-> Martial (82')
Elche: E. Badia, G. Verdú (Cap.), H. Palacios Zapata, J. Mojica, E. Roco, G. Gumbau, O. Mascarell, F. Chaves de la Torre, J. Morente Oliva, P. Milla, G. Carrillo. All: Francisco Rodríguez
A disposizione: D. González, E. Pérez Muñoz, L. Andreu, P. Piatti, I. Marcone, F. Casilla Cortés, A. Barragán, L. Olaza, J. Gutiérrez Parejo, J. Ferrández Pomares, P. Bigas, J. Pastore.
Cambi: Barragán <-> Palacios Zapata (39'), Pastore <-> Chaves de la Torre (58'), Ferrández Pomares <-> Morente Oliva (73'), Piatti <-> Milla (74')
Reti: 70' Papu Gómez, 75' Rafa Mir.
Ammonizioni: M. Acuña, G. Verdú, G. Gumbau, E. Badia, J. Pastore, E. Roco
Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Miguel Ángel Ortiz Arias
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale