LigaGiornata 24 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 24 - sab 12 feb
Fine
Villarreal
0 - 0
Real Madrid
Villarreal0 - 0 Real Madrid
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Villarreal-Real Madrid 0-0

Nessun gol tra Villarreal e Real Madrid. Finisce 0-0 il match della ventiquattresima giornata della Liga spagnola . Gli uomini di Carlo Ancelotti ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Villarreal. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Unai Emery al Real Madrid, sono stati infatti gli ospiti a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Villarreal che a causa della costante pressione avversaria ha dovuto impostare una gara basata sulla solidità difensiva. La strategia di Emery ha pagato: il suo sistema di gioco ha concesso forse qualche conclusione di troppo ma alla fine ha annullato ogni tentativo portato avanti dal Real Madrid che in futuro dovrà lavorare sulla precisione al tiro.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Gerónimo Rulli (Villarreal), mentre Thibaut Courtois (Real Madrid) ha effettuato 2 parate.

Nonostante un pareggio che alla fine è stato privo di reti, entrambe le squadre sono andate vicine a sbloccare il risultato. Nelle varie occasioni il Real Madrid ha colpito il palo per ben 2 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Federico Valverde, anche nel Villarreal Gerónimo Rulli è stato sfortunato colpendo il palo. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per il Real Madrid e 2 per il Villarreal.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (557-403): si sono distinti Toni Kroos (92), David Alaba (82) e Casemiro (66). Per i padroni di casa, Daniel Parejo è stato il giocatore più preciso con 65 passaggi riusciti.

Nel Villarreal, il centrocampista Samuel Chukwueze è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Vinícius Júnior è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Villarreal sale a quota 36 punti occupando il 5° posto in classifica. Il Real Madrid, che ha fatto registrare il 2° pareggio esterno in stagione, si assesta al 1° posto con 54 punti



Villarreal: G. Rulli, J. Foyth, P. Torres, A. Pedraza, R. Albiol, S. Chukwueze, D. Parejo, V. Iborra (Cap.), A. Moreno, A. Danjuma, G. Lo Celso. All: Unai Emery
A disposizione: M. Pérez Martínez, A. Mandi, S. Aurier, S. Asenjo, Y. Pino, M. Trigueros Muñoz, F. Jörgensen, F. Alcácer, P. Estupiñán, B. Dia, M. Gómez Bardonado.
Cambi: Trigueros Muñoz <-> Iborra (67'), Dia <-> Danjuma (67'), Pino <-> Chukwueze (74'), Estupiñán <-> Pedraza (74')

Real Madrid: T. Courtois, D. Alaba, É. Militão, M. Da Silva Junior (Cap.), D. Carvajal, F. Valverde, T. Kroos, C. Casimiro, V. Paixão de Oliveira Júnior, M. Asensio, G. Bale. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: E. Hazard, J. Fernandez Iglesias, R. Silva de Goes, J. Vallejo, L. Vázquez, L. Modric, F. Alarcón Suárez, E. Camavinga, A. Lunin, T. Fuidias, L. Jovic, D. Ceballos.
Cambi: Jovic <-> Bale (74'), Silva de Goes <-> Asensio (78'), Modric <-> Valverde (78'), Hazard <-> Paixão de Oliveira Júnior (82')


Ammonizioni: J. Foyth, R. Albiol, É. Militão, M. Asensio, G. Bale, C. Casimiro

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale