LigaGiornata 25 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 25 - dom 20 feb
Fine
Athletic Bilbao
Dani Vivian 68'Sancet O. 72'Iñaki Williams 80'Muniain I. 89'
4 - 0
Real Sociedad
Athletic Bilbao
Dani Vivian 68'Sancet O. 72'Iñaki Williams 80'Muniain I. 89'
4 - 0 Real Sociedad
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Athletic Bilbao-Real Sociedad 4-0

Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria interna per l'Athletic Bilbao di Marcelino García Toral che si sbarazza senza problemi del Real Sociedad. Il primo gol arriva al minuto 68 con Dani Vivian. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 4-0

Nessun problema e vittoria larghissima per l'Athletic Bilbao di García Toral che ha surclassato il Real Sociedad portando a casa i tre punti. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Real Sociedad ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di I. Muniain e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 68 con il gol di Dani Vivian che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Alguacil è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Dani Vivian e Iker Muniain. Da segnalare per l'Athletic Bilbao l'errore dal dischetto di al 0'.


Dopo che il primo tempo si è chiuso a reti bianche, l'Athletic Bilbao ha dominato il secondo tempo segnando 4 gol portando a casa il successo finale

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Unai Simón che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del risultato finale, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Real Sociedad, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (326-252): si sono distinti Igor Zubeldia (51), Robin Le Normand (49) e Andoni Gorosabel (41). Per i padroni di casa, Dani Vivian è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Iñaki Williams è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Mikel Oyarzabal a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Yuri Berchiche è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Aihen Muñoz è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Athletic Bilbao ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di García Toral a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto del Real Sociedad lascia invece M. Oyarzabal e compagni a 38 punti

A livello di statistiche individuali invece Dani Vivian, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Muniain che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Athletic Bilbao: U. Simón, Y. Berchiche, Í. Martínez, Ó. De Marcos, D. Vivian, M. Vesga, I. Muniain (Cap.), A. Berenguer Remiro, D. García Carrillo, I. Williams, R. García. All: Marcelino García Toral
A disposizione: J. Ezkieta, A. Villalibre, N. Serrano, Í. Lekue, M. Balenziaga, U. Núñez, Y. Álvarez, O. Sancet, A. Petxarroman, U. Vencedor.
Cambi: Sancet <-> García (62'), Vencedor <-> Vesga (63'), Villalibre <-> Williams (87'), Balenziaga <-> Berchiche (90')

Real Sociedad: A. Remiro Gargallo, A. Gorosabel, I. Zubeldia, A. Muñoz, R. Le Normand, M. Zubimendi, M. Oyarzabal (Cap.), C. Portugués Manzanera, D. Silva, M. Merino, A. Sørloth. All: Imanol Alguacil
A disposizione: R. Alcántara do Nascimento, A. Martín, M. Ryan, A. Illarramendi, J. Lobete, J. Pacheco, J. Guridi, A. Guevara, A. Elustondo, N. Djouahra, J. Zaldua.
Cambi: Alcántara do Nascimento <-> Silva (62'), Guridi <-> Merino (62'), Martín <-> Portugués Manzanera (73'), Djouahra <-> Sørloth (73')

Reti: 68' Dani Vivian, 72' Sancet, 80' Iñaki Williams, 89' Muniain.
Ammonizioni: R. García, Í. Martínez, D. García Carrillo, A. Berenguer Remiro, D. Silva

Stadio: San Mamés
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale