LigaGiornata 25 - lunedì 21 febbraio 2022Giornata 25 - lun 21 feb
Fine
Celta Vigo
Cervi F. 67'
1 - 1
Levante
Martí R. 82'
Celta Vigo
Cervi F. 67'
1 - 1 Levante
Martí R. 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Celta Vigo-Levante 1-1

Al gol di Cervi ha risposto Martí. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Celta Vigo e Levante. Nel match valido per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Celta Vigo al 67', pareggio degli uomini di Alessio Lisci al 82'

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 82). E' stato Roger Martí a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Levante contro il Celta Vigo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 67' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Roger Martí ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Celta Vigo è riuscito a passare in vantaggio al 67' grazie al gol di Franco Cervi, il Levante è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Martí.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Daniel Cárdenas (Levante), mentre Matías Dituro (Celta Vigo) è stato impegnato in 2 interventi.

Per il Celta Vigo l'assist è stato effettuato da Javi Galán, mentre nel Levante il passaggio decisivo per il gol è di Alejandro Cantero. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Il calcolo finale dei gialli è stato di 8: di cui 5 per il Levante e 3 per il Celta Vigo.

Nonostante il pareggio, il Celta Vigo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (8-13), ma ha battuto meno calci d'angolo (2-5) del Levante.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (478-241): si sono distinti Fran Beltrán (65), Aidoo (53) e Javi Galán (51). Per gli ospiti, Pepelu è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Orbelín Pineda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Celta Vigo: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Roger Martí a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, il difensore Joseph Aidoo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Rober Pier è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Celta Vigo sale a quota 32 punti occupando il 9° posto in classifica. Il Levante, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 20° posto con 15 punti

A livello di statistiche individuali invece Cervi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Celta Vigo: M. Dituro, N. Araújo, H. Mallo (Cap.), J. Galán Gil, J. Aidoo, F. Cervi, F. Beltrán, D. Suárez, B. Méndez, S. Mina Lorenzo, I. Aspas. All: Eduardo Coudet
A disposizione: C. Domínguez, J. Fontán, T. Galhardo do Nascimento Rocha, M. Agudo Durán, K. Vázquez, H. Sotelo, A. Solari, R. Tapia, O. Pineda, J. Carrillo Balea, J. Murillo, R. Blanco.
Cambi: Domínguez <-> Suárez (62'), Pineda <-> Araújo (63'), Tapia <-> Cervi (77'), Galhardo do Nascimento Rocha <-> Mina Lorenzo (86')

Levante: D. Cárdenas, Ó. Duarte, F. Hidalgo, J. Miramón, M. Cáceres, R. Suárez Pier, J. García, E. Bardhi, G. Melero, J. Morales (Cap.), D. Gómez Alcón. All: Alessio Lisci
A disposizione: E. Franquesa, A. Leal, A. Fernández, N. Vukcevic, J. de Frutos, M. Pubill, J. Andújar Moreno, M. Malsa, A. Cantero, R. Soldado, C. Clerc, R. Martí.
Cambi: Martí <-> Gómez Alcón (62'), de Frutos <-> Morales (62'), Malsa <-> Melero (75'), Cantero <-> Cáceres (75')

Reti: 67' Cervi (Celta Vigo), 82' Martí (Levante).
Ammonizioni: N. Araújo, F. Cervi, I. Aspas, G. Melero, M. Cáceres, D. Cárdenas, R. Martí, J. de Frutos

Stadio: Balaídos
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale