LigaGiornata 25 - venerdì 18 febbraio 2022Giornata 25 - ven 18 feb
Fine
Elche
Carrillo G. 76'Ponce E. 84'
2 - 1
Rayo Vallecano
Fran García 52'
Elche
Carrillo G. 76'Ponce E. 84'
2 - 1 Rayo Vallecano
Fran García 52'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Elche-Rayo Vallecano 2-1

Elche e Rayo Vallecano non tradiscono le attese regalandoci una gara intensa e vibrante. Nella partita valida per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, passano prima gli uomini di Andoni Iraola che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per l'Elche con Ponce grande protagonista di giornata

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto l'Elche di Francisco Rodríguez che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Rayo Vallecano. Per la squadra capitanata da Ó. Trejo il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Ovviamente sentimenti opposti in casa Elche. Rodríguez decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Rayo Vallecano: come detto sono proprio gli uomini di Iraola a passare per primi quando sul cronometro ci sono 52minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. L'Elche infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, prendere campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto c'è il pericolo di lasciar spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Ponce a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, l'Elche.

Dopo un primo tempo senza reti, il Rayo Vallecano è riuscito a portarsi in vantaggio con Fran García al 52°, l'Elche ha risposto al 76° minuto con Guido Carrillo. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante la sconfitta, il Rayo Vallecano ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Mentre l'Elche ha prevalso per numero di tiri totali (9-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (374-265): si sono distinti Alejandro Catena (51) e Esteban Saveljich (45). Per i padroni di casa, Enzo Roco è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi completati.

Pere Milla nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Elche con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Isi Palazón a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nell'Elche, l'attaccante Milla è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Óscar Trejo è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Il trionfo dell'Elche ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rodríguez a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto del Rayo Vallecano lascia invece Ó. Trejo e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Carrillo, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Ponce è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Elche: E. Badia, J. Mojica, E. Roco, P. Bigas, A. Barragán, O. Mascarell, J. Gutiérrez Parejo, J. Morente Oliva, F. Chaves de la Torre (Cap.), P. Milla, G. Carrillo. All: Francisco Rodríguez
A disposizione: J. Pastore, I. Marcone, L. Andreu, E. Pérez Muñoz, J. Ferrández Pomares, F. Casilla Cortés, D. González, P. Piatti, L. Olaza, E. Ponce.
Cambi: Pérez Muñoz <-> Mascarell (62'), Marcone <-> Gutiérrez Parejo (62'), Ferrández Pomares <-> Barragán (67'), Ponce <-> Chaves de la Torre (67')

Rayo Vallecano: L. Zidane, F. García Torres, I. Balliu, E. Saveljich, A. Catena, I. Palazón, Ó. Trejo (Cap.), Ó. Valentín, S. Comesaña, Á. García Rivera, S. Guardiola Navarro. All: Andoni Iraola
A disposizione: R. Falcao, K. Rodrigues, R. Nteka, T. Dias Correia, M. Sylla, S. Dimitrievski, P. Ciss, M. Suárez, M. Hernández.
Cambi: Sylla <-> Guardiola Navarro (70'), Suárez <-> Saveljich (80'), Ciss <-> Comesaña (80'), Falcao <-> Palazón (85')

Reti: 52' Fran García (Rayo Vallecano), 76' Carrillo (Elche), 84' Ponce (Elche).
Ammonizioni: J. Gutiérrez Parejo, I. Marcone, S. Comesaña, A. Catena, M. Sylla, I. Balliu

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale