LigaGiornata 25 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 25 - dom 20 feb
Fine
Espanyol
Darder S. 50'
1 - 1
Siviglia
Rafa Mir 36'
Espanyol
Darder S. 50'
1 - 1 Siviglia
Rafa Mir 36'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Espanyol-Siviglia 1-1

Un gol segnato da Darder ha permesso all'Espanyol di riacciuffare il Siviglia. Nel match della venticinquesima giornata della Liga spagnola, Rafa Mir sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Finisce con un pareggio la sfida tra l'Espanyol e il Siviglia con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Sergi Darder al 50° minuto ha permesso all'Espanyol di pareggiare la rete realizzata da Rafa Mir che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Il Siviglia ha terminato la sfida in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo per al 0'.

Il Siviglia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Rafa Mir segnato al 36', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Darder.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Yassine Bounou (Siviglia), mentre Diego López (Espanyol) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Siviglia l'assist è stato effettuato da Papu Gómez, mentre nell'Espanyol il passaggio decisivo per il gol è di Óscar Gil. Gara senza cartellini rossi quella di oggi ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, l'Espanyol ha prevalso per numero di tiri (11-7) . Il Siviglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha battuto più calci d’angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (440-322): si sono distinti Diego Carlos (69) e Jules Koundé (64). Per i padroni di casa, Keidi Bare è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi completati.

Sergi Darder è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Espanyol: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Rafa Mir a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il centrocampista Yangel Herrera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Thomas Delaney è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. L'Espanyol sale a quota 29 punti occupando il 14° posto in classifica. Il Siviglia, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Darder, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Espanyol: D. López (Cap.), Ó. Gil, S. Gómez, L. Cabrera, A. Pedrosa, K. Bare, S. Darder, Y. Herrera, T. Vilhena, J. Puado, R. de Tomás. All: Vicente Moreno
A disposizione: A. Vidal, M. Llambrich, L. Wu, J. García, O. Olazábal, Ó. Melendo, L. Dimata, F. Calero, L. Morón, A. Embarba, D. Vilá, F. Mérida Pérez.
Cambi: Vidal <-> Vilhena (72'), Melendo <-> Herrera (83'), Morón <-> Gil (88'), Embarba <-> Puado (88')

Siviglia: Y. Bounou, L. Augustinsson, J. Koundé, J. Corona, D. Santos Silva, F. Reges (Cap.), J. Jordán, T. Delaney, A. Martial, L. Ocampos, R. Mir Vicente. All: Julen Lopetegui
A disposizione: I. Rakitic, A. Flores, J. Navas, A. Gómez, N. Gudelj, Y. En-Nesyri, M. Dmitrovic, Ó. Torres, V. Fattore, J. Carmona, L. Cruz Hernández, M. El-Haddadi.
Cambi: Gómez <-> Martial (26'), Rakitic <-> Jordán (56'), Torres <-> Augustinsson (56'), En-Nesyri <-> Mir Vicente (71')

Reti: 36' Rafa Mir (Siviglia), 50' Darder (Espanyol).
Ammonizioni: R. de Tomás, J. Puado, K. Bare, A. Vidal, L. Augustinsson, J. Corona, J. Koundé, L. Ocampos
Espulsioni: (0°)

Stadio: RCDE Stadium
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale